Marvel Comics e Disney hanno annunciato una nuova collaborazione per lo speciale albo one shot della serie “What If…?” che vedrà Paperino diventare il Dio del Tuono ed Avenger Thor!
Si rinnova la strettissima collaborazione tra Disney e Marvel Comics con un nuovo, specialissimo albo one shot. Dopo la pubblicazione di variant cover con i personaggi Disney che hanno reinterpretato storiche copertine Marvel (potete leggere da qui), una nuova avventura multiversale con Zio Paperone che arriverà alla fine di questo mese in Italia sulle pagine di Topolino (i dettagli al riguardo sono qui) e il primo speciale di questa serie con Paperino che diventa Wolverine (ve ne avevamo dato notizia qui), ecco che il nostro papero preferito indosserà armatura e mantello ed impugnerà il martello di Thor.
Marvel Comics e Disney, infatti, hanno annunciato il nuovo “What If..? Donald Duck became Thor“, albo speciale che sarà pubblicato negli Stati Uniti a settembre. L’albo sarà realizzato da Steve Behling e Riccardo Secchi ai testi e Lorenzo Pastrovicchio ai disegni.
Qui di seguito possiamo vedere le copertine realizzate da Lorenzo Pastrovicchio (regular), Phil Noto, Peach Momoko e Walter Simonson (variant):
Paperino diventa Thor – I primi dettagli
La sinossi ufficiale di MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? DONALD DUCK BECAME THOR #1:
“L’albo è ispirato dalla prima leggendaria apparizione di Thor nei fumetti Marvel: JOURNEY INTO MYSTERT #83 di Stan Lee, Jack Kirby e Larry Lieber. Realizzato da un team di acclamati creatori Disney – gli sceneggiatori Steve Behling e Riccardo Secchi e il disegnatore Lorenzo Pastrovicchio – MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? DONALD DUCK BECAME THOR #1 mette un paper-astico colpo di scena nelle fondamenta della storia dei fumetti con il papero più famoso che impugna il martello di Thor in un’epica battaglia contro gli invasori alieni!
Questo pennuto sarà degno del Martello di Thor? Quando Paperino accompagna Qui, Quo e Qua in un gita archeologica alla ricerca di un antico artefatto Vichingo, trova qualcosa di più di quanto si sarebbe aspettato! Si imbatte nei Paperi di Pietra provenienti da Saturno per un’invasione.
Ma tutto cambia quando scopre un bastone da passeggio magico che provoca una trasformazione eccezionale, che gli dona il potere di Thor! Riuscirà ad imparare ad usare le sue nuove abilità in tempo per salvare Paperopoli prima che si ritrasformi? Scopritelo in questa nuova narrazione fuori di testa delle origini del Mitico Thor!”
L’editor Mark Paniccia ha dichiarato per questo albo speciale What If…?:
«Quando abbiamo visto il design dei Paperi di Pietra di Saturno e del Distruttore abbiamo davvero riso forte. Posso ammettere in tutta onestà che non avrei mai pensato di vedere nella mia carriera. Ho dovuto dare un pizzicotto a me stesso per assicurarmi che non fosse un sogno.»
In attesa di scoprire quando questi albi speciali arriveranno in Italia, cosa pensate di questo annuncio? Vi piace? Vi ha incuriosito? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Marvel Comics