Paperino – Un nuovo corto su Disney+ per i 90 anni

Walt Disney Animation ha annunciato l’arrivo su Disney+ del corto “D.I.Y. Duck” per festeggiare i 90 anni di Paperino. L’appuntamento è sulla piattaforma streaming per domenica 9 giugno.

paperino

La prossima domenica si festeggeranno i 90 anni di Paperino, che proprio in questo giorno del 1934 debuttò nel corto La Gallinella Saggia. Sono tante le iniziative in giro per il mondo per celebrare questo speciale compleanno (come quelle di Disney Panini nel nostro paese) ma quella più sorprendente è stata da poco annunciata da Walt Disney Animation.

A partire dalla mattinata di domenica, infatti, sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+, sul canale YouTube della divisione animata e su quello di Disney Channel, il nuovo corto animato inedito Donald Duck in D.I.Y. Duck (Paperino in Papero Fai-da-Te). Il corto è stato scritto e diretto dalla Leggenda Disney Mark Henn, animatore che ha lasciato la compagnia, andando in pensione, lo scorso dicembre.

Qui di seguito possiamo vedere il poster ufficiale del corto e una prima clip ufficiale rilasciata sui canali social:

Paperino – Il corto per i 90 anni

La sinossi ufficiale di “Donald Duck in D.I.Y. Duck” recita:

“Questo sarà il primo corto con protagonista Paperino dei Walt Disney Animation Studios dal 1961 e vedrà Paperino provare a fare alcune riparazioni domestiche con le proprie mani, a partire dalla sostituzione di una lampadina che si trasformerà in una serie di catastrofi comiche. Il suo caratteraccio prende fuoco e la sua frustrazione cresce in una spirale di situazioni che andranno fuori controllo e condurranno verso un esplosivo finale.”

Il corto è prodotto dalla vincitrice del Premio Emmy Dorothy McKim ed è stato disegnato a mano dal team dei Walt Disney Animation Studios. Jennifer Lee, direttrice creativa di Disney Animation sarà la produttrice esecutiva. Il corto porgerà tributo alla Leggenda Disney Clarence “Ducky” Nash che è stato la voce originale di Paperino per i primi 50 anni ed ha caratterizzato i versi e le tonalità della voce, che verranno recuperate ed utilizzate dal materiale d’archivio.”

In aggiunta, i Walt Disney Animation Studios hanno annunciato che altri due corti, L’asso del velocipede (Crazy Over Daisy del 1950) e Paperino e il potente potatore (Out on a Limb, sempre del 1950), verranno resi disponibili sulla piattaforma in versione restaurata.

Cosa pensate di questa iniziativa? Siete curiosi di vedere questo corto? Che vi aspettate di vedere? Diteci quali sono le vostre impressioni: vi aspettiamo come sempre nei commenti per parlarne insieme!

Fonte: What’s On Disney Plus


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *