Paprika, il romanzo di Yasutaka Tsutsui che ha raggiunto il grande pubblico attraverso l’adatttamento cinematografico di Satoshi Kon, diventerà una serie live action. Ecco tutti i dettagli
Attraverso Deadline i fan di Paprika hanno scoperto che presto vedrà la luce un nuovo adattamento del romanzo di Yasutaka Tsutsui. Il progetto vede la firma degli Amazon Studios e Hivemind.
Cathy Yan (Birds of Prey, Dead Pigs) sarà la produttrice esecutiva ed è accreditata come regista regista del progetto. Partner di produzione di Yan e Ash Sarohia di Rewild saranno Masi Oka e Jason F. Brown di Hivemind.
Paprika è un famoso romanzo di fantascienza che, per dichiarazione dello stesso Nolan, ha ispirato anche Inception. La storia è stata ideata e scritta in quattro parti dall’autore, dal 1991 al 1993. Paprika ci racconta lo sviluppo di una nuova forma di psicoterapia attraverso il monitoraggio e l’intervento diretto nei sogni delle persone. Ad occuparsi di questo campo di ricerca è l’illustre dottoressa Atsuko Chiiba che in prima persona, attraverso un alter ego dal nome Paprika, si inserisce nei sogni delle persone. Il furto di questa potente tecnologia analitica permette ad approfittatori senza scrupoli di intrufolarsi nei sogni dei malcapitati deviandone la volontà
Il romanzo originale ha ispirato un film anime del compianto Satoshi Kon nel 2006. Tsutsui è considerato un maestro della fantascienza e molti suoi libri, infatti, sono stati trasformati in film con attori in carne e ossa. Paprika restava un’eccezione solo perché nessuno era stato in grado di farlo, per via delle immagini oniriche. Solo il genio visionario di Kon è riuscito nella difficile impresa di trasformare in immagini il lavoro di Tsutsui, modificando in parte la storia e regalandoci il suo ultimo grande capolavoro.
In attesa di saperne di più, vi lasciamo alla nostra recensione di Paprika che potete recuperare cliccando qui!
Fonte: deadline