James Gunn ha rivelato che la seconda stagione della serie HBO Max Peacemaker uscirà dopo il film del DC Universe Superman: Legacy.
Peacemaker è l’irriverente serie creata da James Gunn con il granitico John Cena nei panni dell’omonimo protagonista. Giunta in Italia lo scorso dicembre 2022, lo show si è presto ritagliato un posto speciale nel cuore di tanti appassionati, che ancora attendono una seconda stagione.
Ebbene, sembra che l’attesa sarà finalmente ripagata: in risposta a un utente di Twitter che chiedeva chiarimenti in merito, lo stesso Gunn ha risposto in maniera lapidaria che la serie proseguirà dopo Superman.
Il regista aveva in effetti precedentemente affermato che la seconda stagione era stata posticipata perché lavorava sia a Superman: Legacy che allo spin-off Waller.
Allo stesso modo Legacy sarebbe atteso dopo la messa in onda della serie animata Creature Commandos, basata sul fumetto creato da J.M. Dematteis e Pat Broderick.
Attualmente i dettagli sulla trama della seconda stagione di Peacemaker sono sconosciuti. Tuttavia, Gunn ha riferito che i personaggi dello show si interfacceranno con altri progetti dell’immaginario DC:
«Sto lavorando molto seriamente a un altro progetto DC, dove sono coinvolto nella scrittura e nella direzione. Ci saranno alcune mescolanze coi personaggi di Peacemaker negli altri show su cui sto lavorando. E sono coinvolto anche in un paio di altre cose [DC]»
Riguardo a Superman: Legacy, il regista ha discusso di come l’Uomo d’Acciaio sarebbe stato caratterizzato nella nuova pellicola, definendolo un contadino idealista del Kansas la cui più grande debolezza è il suo rifiuto di uccidere chiunque:
«Un grande vecchio galoot, non vuole far del male neppure a un’anima. Mi piace quel tipo di innata bontà di Superman; è la sua caratteristica distintiva. Non sto lavorando ad una versione del personaggio stile All-Star Superman, ma ancora una volta, sono un grande fan e mi sento molto ispirato da quella serie di fumetti»
Sebbene Legacy sia un riavvio con un nuovo attore chiamato ad interpretare l’ultimo figlio di Krypton, il partner dei DC Studios di Gunn, Peter Safran, ha rivelato che il film non è una storia sulle origini. Legacy vede Superman tentare di “bilanciare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana”.
Voi, piuttosto, cosa aspettate di più? La seconda stagione di Peacemaker o Superman: Legacy? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.
Fonte: Cbr