Il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, ha finito di scrivere la sceneggiatura dell’attesissima sesta stagione: ecco cosa sappiamo
Inutile girarci intorno: Peaky Blinders è senza ombra di dubbio una delle serie più amate del momento e i fan chiedono a gran voce la sesta stagione. Steven Knight, il creatore della serie, ha confermato di aver finito di scrivere la sceneggiatura dei nuovi episodi. In una recente intervista alla BBC, lo scrittore ha detto:
«Ho appena finito di scrivere la sesta stagione ed è la migliore finora, ma lo si dice sempre»
Anche Anthony Byrne tornerà alla nuova serie, il che lo rende l’unico regista a fare più di una stagione.
Nell’agosto del 2019, ha detto a GQ: “Sto leggendo i copioni in questo momento, che Steven sta scrivendo. Comincio la sesta stagione all’inizio di novembre. Poi inizieremo a girare all’inizio del prossimo anno, questo è il piano”.
Byrne ha anche parlato un po’ della direzione della prossima serie, dicendo:
[Tommy] deve fare una lunga partita. Deve mostrare pazienza e calma, quando gli altri vogliono reagire. Sta combattendo i suoi istinti e il suo comportamento. Questa è la cosa più pericolosa. Vuole uccidere Mosley, ma sa di non poterlo fare. Deve combatterlo in un modo diverso. Mosley tira fuori il peggio da Tommy Shelby. Credo che sia qui che la scrittura di Steven Knight sia così sofisticata. Per combattere contro Mosley, Tommy finisce per dover combattere contro se stesso.
Nonostante la fine della serie sembri lontana, Knight ha in mente comunque di realizzare spin-off e anche un film, forse conclusivo della serie o sequel.
Se volete sapere di più su questa fantastica serie, vi consigliamo di leggere il bellissimo speciale scritto dalla nostra Saki: troverete una valanga di segreti e curiosità.
Fonte: LaScimmiaPensa