Peaky Blinders: È ufficiale, Cilian Murphy vestirà ancora i panni di Thomas Shelby

Lo ha confermato Steven Knight, creatore della fortunata serie TV: Cilian Murphy sarà ancora Thomas Shelby nel film di Peaky Blinders

Peaky Blinders: È ufficiale, Cilian Murphy vestirà ancora i panni di Thomas Shelby

Che la notizia fosse nell’aria è un conto, ma era sempre mancata l’ufficialità. Di questo film di Peaky Blinders se ne parla da una vita, ma sempre in maniera colloquiale, diciamo ufficiosa. Nelle ultime ore, però, Steven Knight ha sciolto ogni dubbio. Il film si farà, proseguirà la storia che abbiamo conosciuto nelle sei stagioni di serie tv  e vedrà nuovamente Cilian Murphy vestire i panni di Thomas Shelby, volto iconico dello show.

A proporre la notizia è stato Variety, a cui proprio Knight ha rivelato i piani futuri riguardanti la pellicola:

“Cilian Murphy tornerà sicuramente. Inizieremo a girare a Settembre a Digbeth.”

Non c’è più alcun dubbio. Il film sarà realtà, così come sarà realtà la presenza di Murphy, fresco di trionfo Hollywoodiano grazie all’interpretazione magistrale in Oppenheimer.

Nonostante la conferma di inizio lavorazione e la presenza del principale volto protagonista rappresentino una grande novità, non si sa molto altro sul progetto. Non ci sono ancora news sul fronte cast, nonostante si possa usare un po’ d’immaginazione, così come non si conoscono dettagli su data d’uscita e distribuzione (Netflix, se ci sei batti un colpo.)

Sappiamo però che il film sarà il naturale proseguimento di quanto ammirato nelle sei stagioni di Peaky Blinders, serie che ha ottenuto grande successo di critica e che si è subito guadagnata un posto iconico nell’immaginario collettivo. Come forse molti (o tutti) sapranno, le sei stagioni composte da sei episodi l’una raccontano le vicende dei Peaky Blinders, banda criminale che spadroneggiò a Birmingham sul finire del 1800.

Visto il corso dell’opera e vista la qualità altissima di ogni singolo episodio, ci sono tutti i presupposti per cui questo film possa rivelarsi un ottimo prodotto. La conferma scontata quanto indispensabile di Murphy, poi, farà contenti tanti. Attendiamo nuovi sviluppi e nuove notizie nei prossimi mesi.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *