Peaky Blinders – Nuovi dettagli su The Immortal Man, il film targato Netflix

Le informazioni circa il lungometraggio The Immortal Man, che fungerà da seguito alle sei stagioni della serie TV Peaky Blinders, cominciano ad essere più consistenti: vediamo insieme quello che sappiamo al momento sulla pellicola!

The Immortal Man

Nelle ultime settimane si sono susseguite diverse indiscrezioni per quello che, fino ad oggi, era conosciuto come il progetto conclusivo e sequel delle originarie sei stagioni di una serie TV più amate degli ultimi anni, Peaky Blinders.

Ormai consolidato il fatto che si tratterà di una produzione targata Netflix, le informazioni sul nuovo lungometraggio sono sempre state ridotte all’osso, tenendo per molto tempo a bocca asciutta tutti i fan della serie, che attendono con ansia il ritorno delle gesta di Tommy Shelby e della sua “allegra brigata”.

Recentemente è trapelata un’informazione sul titolo, che sembrerebbe essere The Immortal Man, a quanto condiviso su Instagram dalla make-up artist Nadia Stacy. Il post di Stacy renderebbe infatti evidente il collegamento con il prossimo progetto dedicato a Peaky Blinders.

Per quanto riguarda il cast, pare praticamente certo il ritorno di Cillian Murphy nei panni del poc’anzi citato Shelby, il quale ha svolto eccellentemente il proprio ruolo, con una interpretazione magistrale, che ha fatto da traino a tutte le stagioni della serie.

Insieme a Murphy in The Immortal Man ci sarà Sophie Rundle nel ruolo di Ada Thorne, sorella di Tommy, che ha preso il posto di Polly come matriarca della famiglia nella sesta stagione. Altri volti  che rivedremo nel film sono i membri dei Peaky Blinders Charlie Strong, Johnny Dogs e Curly, insieme a Stephen Graham nel ruolo di Hayden Stagg.

Un’assenza degna di nota sarà quella dell’interpete di Arthur Shelby, Paul Anderson. L’attore si è dichiarato colpevole a gennaio 2024 di possesso di diverse droghe nel Regno Unito, il che potrebbe essere stato un fattore nella sua esclusione dal cast di The Immortal Man.

Oltre ai sei Peaky Blinders originari, Netflix sta cercando di accaparrarsi alcune grandi star, tra cui Barry Keoghan, Tim Roth, Rebecca Fergusson e Jay Lycurgo (Titans).

Tornerà al timone della produzione Steven Knight, che si era già occupato delle sei stagioni della serie TV.  Lo stesso Knight ha rilasciato una interessante intervista per ScreenRant da cui sono emersi ulteriori dettagli: andiamo a scoprirli insieme!

The Immortal Man - Tommy Shelby - Peaky Blinders

The Immortal Man: il lungometraggio che segna il ritorno dei Peaky Blinders

Come prima cosa, Steven Knight è andato a descrivere quelle che saranno le ambientazioni del film e come The Immortal Man  andrà a sviluppare ulteriormente il percorso di Tommy Shelby:

«Il film è ambientato nel 1940, quando Birmingham veniva bombardata a tappeto ogni notte dall’aeronautica militare tedesca. Quindi, ovviamente la posta in gioco risulta più alta. La gente non sa se sopravviverà fino all’indomani. C’è molto edonismo, c’è molto fatalismo, e ci si butta dentro anche quel Tommy Shelby che stava attraversando la sua crisi esistenziale. La posta in gioco è molto più alta

Knight ha voluto spendere poi parole di elogio nei confronti del cast, affermando che il budget fornito da Netflix ha aiutato in maniera sostanziale nello sviluppo della pellicola:

«Il budget è maggiore e, diciamo la verità, questo aiuta. Lo direi, ma il cast credo sia il miglior cast britannico che potessimo mai avere in un unico posto. Sono tutti al top della loro forma. Ho visto le riprese e tra un paio di settimane vedrò il primo montaggio. È fenomenale.»

Tutto sembrerebbe dunque far pensare che The Immortal Man, che vedremo – si spera – entro il 2025 o a inizio 2026 (come sembrerebbero confermare gli ultimi rumors rimbalzati nella rete) sarà un prodotto di qualità. Non ci resta quindi che attendere per avere un nuovo tassello della saga dei Peaky f***ing Blinders!

Fonte: TheDirect


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *