Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, ha fornito alcuni aggiornamenti sul film che chiuderà tutte le trame della serie con protagonista Cillian Murphy
Sono passati quasi due anni dall’ultima stagione di Peaky Blinders serie TV con Cillian Murphy nei panni del boss dei ‘Peaky’ Tommy Shelby e ambientato principalmente a Birmingham nei primi anni ’20. L’ultimo episodio della sesta stagione lasciava le cose a metà. Come già indicato in precedenza, la vera fine della serie sarebbe arrivata con un film diretto sempre da Knigth e con lo stesso cast, ma le notizie sono sempre state scarse sino ad oggi.
Tuttavia alcuni aggiornamenti sono arrivati recentemente dallo stesso creatore dello show Steven Knight. Lo sceneggiatore ha rivelato durante un’intervista alla rivista Radio Times a dicembre scorso, che non solo sta lavorando duramente alla sceneggiatura, ma che le riprese del film dovrebbero iniziare a metà del 2024.
Knight ha detto:
Sto solo lavorando sulle parti finali al momento. Mi siedo alla tastiera e inizio. È un po’ come avere un sogno, per me. Ti siedi lì e tutta questa roba arriva, e poi lo rileggi e pensi: ‘È piuttosto bello, ma da dove viene?’ Il piano è di iniziare a girarlo a metà del 2024.
Peaky Blinders è scritta da Knight, ed è composta da sei stagioni. L’amato drama è andato in onda per la prima volta su BBC otto anni fa, vincendo il BAFTA come miglior dramma. Tutte le sei stagioni sono disponibili attualmente su Netflix.
Rimanete sintonizzati per altre notizie sul film dei Peaky Blinders!
Fonte: Radiotimes.com