Disney+ ha annunciato una nuova stagione per la serie TV Percy Jackson che dovrebbe portare sul piccolo schermo il secondo libro, Il Mare dei Mostri
Dopo il successo di Percy Jackson e gli dei dell’Olimposu Disney+ , la compagnia dalle grandi orecchie ha annunciato che lo show è stato rinnovato per una seconda stagione. Il CEO della Disney, Bob Iger, ha detto agli investitori di essere molto soddisfatto delle visualizzazioni della prima stagione che ha raccontato le avventure del primo libro:
[ Siamo] anche orgogliosi dei nostri recenti successi nella programmazione con il marchio Disney; Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo , presentato in anteprima sia su Disney+ a arrivato su Hulu a dicembre, è diventato un autentico must. I libri della serie sono tornati al primo posto nella classifica dei bestseller del New York Times. Sono entusiasta di condividere con voi che abbiamo appena rinnovato lo show per una seconda stagione.
Il secondo capitolo racconterà gli eventi di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il mare dei mostri , la seconda storia della pentalogia principale dell’autore Rick Riordan.
Mentre la seconda stagione di Percy Jackson manterrà probabilmente gran parte del cast principale della prima stagione, i fan attendono i casting per due dei principali personaggi del secondo libro: Tyson e Thalia. Tyson è un ciclope e fratellastro di Percy. Talia è attualmente un albero al Campo Mezzosangue, poiché suo padre, Zeus, l’ha trasformata in uno di essi mentre veniva attaccata dai mostri in viaggio verso il rifugio dei semidei.
Per chi ancora non avesse visto la prima stagione Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, rimandiamo alla nostra recensione (qui il link) per un breve approfondimento prima di immergervi nella visione di tutti gli episodi, ovviamente disponibili su Disney+.
Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.