Da ieri è disponibile una nuova clip di Peter Pan e Wendy, il live action in arrivo il 28 aprile in esclusiva su Disney+.
Fin dalla sua prima apparizione nel romanzo Peter Pan nei Giardini di Kensington (1906), il bambino che non voleva crescere immaginato da J. M Barrie ha avuto così tanto successo da vedersi dedicate opere di ogni tipo.
In particolare, il cinema e la tv ne hanno raccontato molte volte e da molti punti di vista: come dimenticare lo stupendo Hook – Capitan Uncino di Steven Spielberg, che mostra un Peter ormai adulto, completamente dimentico dell’Isola che non c’è? O anche il Peter Pan di P. J. Hogan, a mio avviso la versione meglio raccontata della celebre storia?
La Disney, dal canto suo, ne ha tratto un film animato nel 1953 (spero per voi lo abbiate visto, almeno una volta nella vita!), da cui poi è stato tratto un sequel – trascurabile – nel 2002.
Ora, approfittando dell’ondata di live action che ha travolto la Casa di Topolino negli ultimi anni – non sempre con risultati positivi -, arriva un nuovo film: Peter Pan e Wendy, disponibile dal 28 aprile in esclusiva su Disney+.
Ecco la nuova clip pubblicata sui canali ufficiali:
Il film vede alla regia David Lowery (Sir Gawain e il Cavaliere Verde, Il drago invisibile), su una sceneggiatura di David Lowery & Toby Halbrooks (Sir Gawain e il Cavaliere Verde), basata sia sul romanzo originale che sul film d’animazione del 1953.
Il film è prodotto da Jim Whitaker (Il drago invisibile), mentre Adam Borba (Nelle Pieghe del Tempo), Thomas M. Hammel (Thor: Ragnarok) e Toby Halbrooks sono i produttori esecutivi.
L’interessante cast include Jude Law (irriconosibile nei panni di Uncino), Alexander Molony (The Reluctant Landlord), Ever Anderson (Resident Evil: The Final Chapter), Yara Shahidi (Grown-ish), Alyssa Wapanatâhk, Joshua Pickering (A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe), Jacobi Jupe, Molly Parker (House of Cards – Gli intrighi del potere), Alan Tudyk (Rogue One: A Star Wars Story) e Jim Gaffigan (The Jim Gaffigan Show).
Nonostante qualche timore giustificato dai live action brutti brutti nel passato Disney, e qualche perplessità per l’inclusività spinta e forzata che ormai caratterizza tutte le loro produzioni, il 28 sarò davanti alla tv, al mio posto di combattimento. Vediamo se riusciranno a non farmi rimpiangere P.J. Hogan.
A voi piace Peter Pan? Se sì, qual è il vostro film preferito? Fatecelo sapere nei commenti!