L’attore e comico Jim Gaffigan interpreterà il ruolo di Spugna, lo sfortunato primo ufficiale di Capitan Uncino, nel nuovo live action per Disney + Peter Pan e Wendy.
Peter Pan e Wendy, nuovo live action targato Disney+, ha trovato finalmente il ‘suo’ Spugna. Secondo fonti certe l’attore e comico Jim Gaffigan (The Jim Gaffigan show) interpreterà il ruolo dello sfortunato primo ufficiale di Capitan Uncino. Gaffigan è solo l’ultima aggiunta ad un cast stellare che vanta, già, tra le sue fila Jude Law nelle vesti di Capitan Uncino (Hook), Yara Shahidi nei panni di Campanellino (Tinkerbell) e Alexander Molony ed Ever Anderson, rispettivamente, Peter Pan e Wendy.
Il comico erediterà la parte che fu di Bob Hoskins nel film del 1991 di Steven Spielberg Hook, con il compianto Robin Williams (Peter Pan) e Dustin Hoffman (Hook) e riguardante un ipotetico seguito delle avventure di Peter Pan di ritorno sull‘Isola che non c’è da adulto.
Peter Pan e Wendy sarà diretto da David Lowery (Storia di un fantasma, Il drago invisibile, Senza santi in paradiso) curatore anche della sceneggiatura insieme a Toby Halbrooks, con cui ha già collaborato in diverse occasioni. La pellicola è l’adattamento live-action del film d’animazione Disney del 1953 Peter Pan, a sua volta basato sull’opera teatrale Peter Pan del 1904 o Il ragazzo che non sarebbe cresciuto di J.M. Barrie.
Il film era originariamente previsto in uscita nelle sale cinematografiche, ma alla presentazione dell’Investor Day 2020, evento con cui Disney ha presentato gran parte dei suoi progetti futuri, la società ha annunciato che, insieme all’adattamento live action di Pinocchio, Peter Pan e Wendy farà il suo debutto in anteprima su Disney +. Attualmente, non è ancora stata confermata una data di uscita.
E voi lettori di MegaNerd, diteci la vostra sulla scelta di Jim Gaffigan per la parte di Spugna. Siete d’accordo? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: CBR