Dopo una lunga assenza, torna in TV il classico della Nippon Animation Peter Pan all’interno del contenitore Latte e Cartoni. Ecco tutti i dettagli
‘Nel contenitore Latte e Cartoni di Mediaset, a grande richiesta tornano un titolo molto amato dal pubblico italiano che in effetti non veniva mandato in onda da un po’. Il cambio di programmazione avverrà lunedì 14 novembre, data in cui avremo il piacere di rivedere in TV su Italia 1 alle ore 8:10, Peter Pan.
La nuova programmazione, mentre facciamo colazione, sarà dunque la seguente:
Ore 6:10: Nanà Super Girl
Ore 7:10: L’isola della piccola Flo
Ore 7:40: L’incantevole Creamy
Ore 8:10: Peter Pan
Il ritorno di un altro grande classico del genere meisaku avverrà non solo su Italia 1 in versione rimasterizzata, ma anche in HD sul canale 506.
Peter Pan nella versione anime realizzata da Nippon Animation, si ispira al romanzo del 1911 Peter e Wendy dell’inglese Barrie che vide la luce nel 1911. La serie si compone di 41 episodi ed è stata trasmessa in Italia per la prima volta nel 1991. In Giappone vide la luce solo qualche anno prima su Fuji Television nel 1989.
La storia nella versione World Masterpiece Theater è nota a tutti. Wendy e il fratellino Gianni da qualche notte fanno l’identico sogno: Peter Pan giunge da loro per condurli in una terra lontana vivendo mille avventure. La realtà ben presto supererà l’immaginazione e una notte Peter Pan entra dalla finestra nella camera dei ragazzi ma, sopreso dal cane Nanà fugge via dimenticandosi la propria ombra. Quando Peter torna per riprendersi ciò che è suo, Wendy riesce a ricucirgli addosso la sua ombra e in cambio Peter insegna a Wendy, Gianni e Michele a volare portandoli con sé nell’Isola che non c’è.
Da qui hanno inizio le avventure dei fratelli in un luogo sospeso nel tempo e nello spazio. L’anime propone episodi autoconclusivi sino all’introduzione di due lunghe avventure. La prima vedrà i ragazzi impegnati contro Capitan Uncino deciso a diventare il Re dell’Isola che non c’è. La seconda, che porta alla conclusione dell’anime, si svolge contro la Strega Darkness che vuole invadere l’Isola con le forze del male.
Ai nostalgici sarà immediatamente venuta in mente la sigla italiana di Peter Pan interpretata da Cristina D’Avena (e da chi altrimenti) e scritta da Alessandra Valeri Manera.
Contenti di rivedere Peter Pan? Parliamone insieme nei commenti!
1 Comment
Simone
(23 Novembre 2022 - 18:20)Peter Pan è il mio mito, e questo cartone ce l’ho in dvd