Pirati dei Caraibi – Gli ultimi rumors danno per certo il ritorno di Johnny Depp

Secondo le ultime indiscrezioni che circolano su un web sembrerebbe ormai imminente il ritorno nel franchise di Pirati dei Caraibi per Johnny Depp, l’indimenticato capitan Jack Sparrowdopo la fine delle proprie vicende giudiziarie

Johnny Depp Pirati dei Caraibi

Quello che fino a poco tempo sembrava essere uno scenario quantomeno improbabile pare ora invece essere più che certo, secondo quando riportato dalle ultime voci che stanno rimbalzando nel web.

Parliamo del ritorno di Johnny Depp nei panni di Capitan Jack Sparrow, iconico personaggio e protagonista della ventennale saga di Pirati dei Caraibi, che, a causa delle note vicende giudiziarie che lo vedevano coinvolto insieme all’ex compagna Amber Heard, era stato forzatamente allontanato dal ruolo da parte di Disney.

Oltre al personaggio di Sparrow anche tutta la saga era stata messa in stand by, con poche notizie sicure circa lo sviluppo del sesto lungometraggio dedicato al franchise, sebbene poi sia stato confermato che il prossimo capitolo dovrebbe trattarsi di un reboot.

Quello che però era stato già dato per assodato era l’assenza di Johnny Depp, che al momento sembrerebbe essere stata smentita dalle recenti indiscrezioni riportate dall’insider The DisInsider, il quale riporta che Walt Disney Studios “si stia preparando per iniziare la produzione e che, sebbene non ci sia una tempistica prestabilita, è probabile che il prossimo capitolo vedrà Sparrow fare il suo tanto atteso ritorno”.

Pirati dei Caraibi, l'insider è sicuro: Johnny Depp tornerà

Insomma quantomeno le speranze di rivedere Johnny Depp nel ruolo che lo ha reso un icona di questo brand sembrerebbero quantomeno esserci. Oltre al pubblico che rivedrebbe certamente volentieri e con affetto  il ritorno di Capitan Jack Sparrow, anche per l’attore sarebbe una rivincita personale, il quale non ha mai fatto mistero di essere rimasto particolarmente addolorato nel vedersi distaccato dal personaggio:

È come se qualcuno mi avesse colpito alla nuca con un mattone“, aveva detto in precedenza Depp a proposito della decisione della Disney di licenziarlo dal ruolo. “Capitan Jack Sparrow è un personaggio che ho costruito da zero ed è qualcosa in cui, ovviamente, ho messo molto di me stesso nel personaggio.

L’attore in questi dichiarazioni aveva anche espresso tutte le sue perplessità in merito a quello che è stato un vero e proprio licenziamento da parte di Disney:

Non capivo bene come, dopo quella lunga relazione e sicuramente un rapporto di grande successo per la Disney, all’improvviso fossi risultato colpevole fino a prova contraria. C‘era la sensazione molto profonda e netta di essere stato tradito dalle persone con cui avevo lavorato, dalle persone per cui avevo lavorato duramente, dalle persone a cui avevo consegnato un personaggio che inizialmente disprezzavano.”

Nell’attesa di rivedere, come ipotizzato, Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow facciamo un breve recap della ventennale storia di Pirati dei Caraibi

Pirates_of_the_Caribbean-_The_Curse_of_the_Black_Pearl_Theatrical_Poster-0

Pirati dei Caraibi: solcando i mari da oltre vent’anni

Il primo capitolo della saga intitolato La maledizione della prima luna fece infatti il proprio debutto nelle sale cinematografiche statunitensi il 9 luglio 2003. Il successo dell’opera fu immediato e decretò l’inizio di un fortunato percorso che si è sviluppato in cinque ulteriori pellicole

  • La maledizione del forziere fantasma del 2006
  • Ai confini del mondo del 2007
  • Oltre i confini del mondo del 2011
  • La vendetta di Salaazar del 2017

Ovviamente il franchise non si è fermato unicamente allo sviluppo di lungometraggi per il cinema, essendo stati realizzati numerosi adattamenti videoludici tratti dai film della saga, di cui ricordiamo in particolare la presenza di un mondo a tema Pirati dei Caraibi in due capitoli di Kingdom Hearts, nonché una serie di tredici romanzi e persino un adattamento manga del 2009, arrivato anche in Italia.

Ci attende ora una spasmodica attesa per vedere un nuovo capitolo della saga: restate sintonizzati su MegaNerd e verrete aggiornati su ogni novità riguardante Pirati dei Caraibi!

Fonte: ComicBookMovie


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *