Durante il D23 di questa notte sono state annunciate diverse novità sul fronte Disney Pixar: tra queste Gli Incredibili 3 (attualmente in produzione) e il regista di Toy Story 5, Andrew Stanton
Dal palco del D23 (The Ultimate Disney Fan Event) che si è svolto stanotte c’è stato ampio spazio anche per Disney Pixar, che sta ancora festeggiando per gli straordinari (e meritati) incassi di Inside Out 2, probabilmente il film rivelazione dell’anno sino a questo momento. La casa di produzione ha annunciato diversi nuovi progetti, tra nuove proposte e sequel e proprio tra questi spicca Gli Incredibili 3.
Just announced at #D23: #Incredibles3 is officially in the works at Pixar! pic.twitter.com/IZCEBFJwXs
— Pixar (@Pixar) August 10, 2024
Le novità Pixar al D23
Il direttore creativo dei Pixar Animation Studios Pete Docter, è salito sul palco per dare la notizia a un pubblico in festa: Gli Incredibili torneranno con un terzo capitolo e alla regia non poteva che esserci colui che li ha portati al successo mondiale, Brad Bird, autore dei primi due episodi.
In Gli Incredibili 2, uscito nel 2018, abbiamo visto Helen/Elastigirl in una nuova missione: ristabilire agli occhi dei cittadini americani il ruolo dei supereroi, che nel primo film erano stati banditi e costretti a nascondersi. A occuparsi del resto della famiglia (Flash, Violetta e Jack Jack) ci ha pensato Bob, che smessi i panni di Mr. Incredible, ha assunto quelli del papà a tempo pieno. Ovviamente saprete bene che la famiglia più Incredibile del mondo non poteva mantenere una vita normale a lungo…
Ancora non si hanno dettagli sulla trama del terzo capitolo di questa fortunata serie, che arriverà probabilmente nel 2027.
Tra gli altri annunci, da segnalare Andrew Stanton alla regia diToy Story 5, che dal palco del D23 ha dato qualche piccola anticipazione sulla storia: questa volta i giocattoli dovranno affrontare una sfida molto impegnativa quando si scontreranno con… l’elettronica. Il film era stato annunciato ufficialmente nel febbraio 2023, confermando sia il ritorno di Buzz e Woody, che dei loro doppiatori originali: Tom Hanks e Tim Allen.
…And now we look towards #ToyStory5, coming Summer 2026! #D23 pic.twitter.com/0SdA8hyDPA
— Pixar (@Pixar) August 10, 2024
Ricordiamo che Toy Story 4 (uscito nel 2019) è statio un grandissimo successo di critica e pubblico, arrivando a superare persino il miliardo d’incasso. Non ha avuto la stessa fortuna lo spin-off dedicato a Lightyear (2022), che invece è stato un flop al botteghino.
Toy Story 5 arriverà nei cinema nel 2026.