Pluto di Naoki Urasawa otterrà un adattamento anime che sarà trasmesso in streaming su Netflix. Ecco tutti i dettagli
Il sito Web di Shogakukan per la sua serie di riviste Big Comic ha fatto sapere che il manga Pluto di Naoki Urasawa sta per ottenere un adattamentoanime che sarà trasmesso in streaming esclusivamente su Netflix. Lo stand di GENCO al mercato cinematografico MIFA all’Annecy International Animation Film Festival 2017 aveva indicato che il manga stava ricevendo un adattamento anime, ma quest’ultimo non era mai stato annunciato ufficialmente. Secondo GENCO all’epoca, lo Studio M2 stava producendo l’anime. Masao Maruyama, che è il direttore rappresentativo di M2, è stato produttore degli adattamenti anime di altre opere di Urasawa come Monster, Master Keaton e Yawara!
Il manga Pluto è la rivisitazione del dramma seinen rappresentato nel manga Astro Boy di Osamu Tezuka. La serie è stata pubblicata sulla rivista Big Comic Original di Shogakukan dal 2003 al 2009 e conta otto volumi . Il manga è stato tradotto e pubblicato in 20 paesi tra cui l’Italia che ha potuto leggere l’opera grazie a Planet Manga.
La storia di Pluto: In un lontano futuro in cui robot umanoidi senzienti passano per umani, qualcuno o qualcosa vuole distruggere i sette grandi robot del mondo. Il miglior detective di Europol, Gesicht, è incaricato di indagare su questi misteriosi omicidi seriali di robot: l’unico problema è che lui stesso è uno dei sette bersagli. L’attore Mirai Moriyama ha recitato in un adattamento teatrale del manga nel 2015. Un secondo adattamento teatrale è andato in onda in Giappone nel 2018, e poi ha avuto una corsa internazionale nel Regno Unito, nei Paesi Bassi e in Belgio nello stesso anno. Universal Pictures e Illumination Entertainment hanno acquisito i diritti cinematografici da Tezuka Productions per un film ibrido live-action/computer grafica (CG) di Pluto nel 2010.
Cosa ne pensate di questa notizia? Parliamone insieme nei commenti!
Fonte: animenewsnetwork