Grazie ad un recente comunicato da parte di TV Tokyo, emittente televisiva nipponica che si occupa della trasmissione dello storico franchise, abbiamo una data per la nuova serie anime targata Pokémon
La rete televisiva TV Tokyo, che fin dal 1997 si occupa di trasmettere nel Sol Levante tutte le serie anime dedicate al brand Pokémon, ha annunciato che il nuovo capitolo dedicato ai mostri tascabili, per ora denominato solamente “Pocket Monsters 2023“, sarà in onda a partire dal 14 aprile 2023.
Questa volta non si tratta semplicemente del nuovo tassello di un longevo e inarrestabile franchise, che può vantare la bellezza di 1221 episodi prodotti e distribuiti, a livello internazionale, in 22 diverse stagioni (in Giappone infatti la suddivisione si ferma a 7), ma si tratta di una svolta epocale per quanto riguarda i protagonisti dell’opera.
Come ormai risaputo da tempo si sta per concludere il viaggio intrapreso da Ash Ketchum (o Satoshi per i puristi) e dal suo fidato Pikachu, che dopo anni di tentativi è riuscito finalmente a conquistare la vittoria alla Lega Pokémon, precisamente quella di Galar, la vetta più ambita per ogni allenatore di Pokémon.
L’amato protagonista, di cui dal 13 gennaio 2023 si stanno raccontando le ultima gesta con 11 episodi speciali denominati Aim to Be a Pokémon Master, lascerà infatti spazio a due nuovi allenatori, Liko e Roy, con cui avremo modo di esplorare il nuovo continente di Paldea, ambientazione delle più recenti uscite videoludiche del brand ossia Pokémon Scarlatto e Violetto.
Insieme ad alcune visual rilasciate nei giorni scorsi sono state brevemente rivelate delle informazioni sul personaggio di Liko, definita come “una ragazza che possiede un misterioso ciondolo“. Nelle immagini distribuite possiamo ovviamente vedere i tre starter dell’ultima generazione rilasciata, ossia Fuecoco, Quaxly e Sprigatito, che sicuramente saranno parte integrante di questa nuova serie.
Anche in Italia tutti i fan dell’opera aspettano con trepidazione l’arrivo nel Bel Paese sia degli episodi speciali dedicati ad Ash che la nuova serie: per ora tutto tace, ma ci saranno sicuramente sviluppi nei prossimi mesi, dato l’immenso successo che a tutt’oggi riscontra il franchise Pokémon in Italia.
Fonte: Anime News Network