Pokémon – Ash è il Miglior Allenatore del Mondo!

Ash ce l’ha fatta! Dopo ben 25 anni, Ash Ketchum è il Miglior Allenatore del Mondo. Ecco tutti i dettagli.

Pokémon - Ash è il Miglior Allenatore del Mondo!

Il giovane protagonista del franchise Pokémon ce l’ha fatta. Ci sono voluti 25 anni ma i suoi milioni di fan sparsi per tutto il Mondo non hanno mai smesso di sostenerlo. Ash Ketchum ha vinto la finale del Torneo Mondiale per l’Incoronazione nell’ultima puntata della serie animata Esplorazioni Pokémon.

Ash ha battuto Dandel, il campione della Lega Pokémon di Galar. Ci sono volute ben quattro puntate (che non sono nulla in confronto a 25 anni) e alla fine Ash, grazie a Pikachu, ha conquistato il punto decisivo per la vittoria.

L’avventura di Pokémon iniziava nell’ormai lontano 1997. Ash e il Team Rocket in tutti questi anni hanno dovuto superare mille difficoltà e mettersi alla prova scontro dopo scontro contro allenatori di altissimo livello. Soltanto nel 2019 Ash conquistava il primo titolo nella Pokémon League Champion. In quest’occasione Ash vinse il torneo nella Lega di Alola che gli garantì l’invito al Torneo Mondiale per l’Incoronazione, e finalmente ce l’ha fatta.

La serie anime di ottava generazione contiene gli episodi dal 91 in poi di Eplorazioni. È la terza e ultima serie occidentale del ciclo Esplorazioni. A differenza dei precedenti, questo ciclo ambientato in tutte le regioni del mondo, ha tratto ispirazione da molteplici giochi del franchise e non solo da quelli della sua stessa generazione.

Non vi nascondiamo di essere un po’ emozionati per la vittoria di Ash, e voi? Parliamone insieme nei commenti!


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *