Pokémon – Video promo e novità sul nuovo anime del frachise

Novità per il nuovo anime della gloriosa serie Pokémon il cui debutto con il primo episodio avverrà il 14 aprile 2023. Nelle ultime ore sono stati condivisi un video promo, i componenti del cast, dello staff e una nuova visual. 

Pokémon - Video promo e novità sul nuovo anime del frachise

The Pokémon Company ha rivelato lo staff, il cast, un video promozionale e la grafica del nuovo anime della serie Pokémon. Questa volta non si tratta semplicemente del nuovo tassello di un longevo e inarrestabile franchise, che può vantare la bellezza di 1221 episodi prodotti e distribuiti, a livello internazionale, in 22 diverse stagioni (in Giappone infatti la suddivisione si ferma a 7), ma si tratta di una svolta epocale per quanto riguarda i protagonisti dell’opera.

Come ormai risaputo da tempo si sta per concludere il viaggio intrapreso da Ash Ketchum (o Satoshi per i puristi) e dal suo fidato Pikachu, che dopo anni di tentativi è riuscito finalmente a conquistare la vittoria alla Lega Pokémon, precisamente quella di Galar, la vetta più ambita per ogni allenatore di Pokémon. L’amato protagonista, di cui dal 13 gennaio 2023 si stanno raccontando le ultima gesta con 11 episodi speciali denominati Aim to Be a Pokémon Master, lascerà infatti spazio a due nuovi allenatori, Liko e Roy, con cui avremo modo di esplorare il nuovo continente di Paldea, ambientazione delle più recenti uscite videoludiche del brand ossia Pokémon Scarlatto e Violetto. Ecco il video promozionale:

L’anime sarà interpretato da Minori Suzuki nei panni di Liko e Yuka Terasaki nei panni di Roy. Inoltre, Taku Yashiro darà la voce a Friede e Ikue Ōtani tornerà nei panni del Capitano Pikachu.

Pokémon - Video promo e novità sul nuovo anime del frachise

Saori Den (Mirage Queen Prefers Circus) dirige l’anime e Daiki Tomiyasu (Pokémon Sun & Moon, Pocket Monster Mezase Pokémon Master) è il direttore creativo. Dai Sato (Eureka Seven, Wolf’s Rain, Samurai Champloo, Cowboy Bebop) sta supervisionando le sceneggiature della serie. Tetsuo Yajima è il regista d’azione, Rei Yamazaki è il character designer e Kyoko Ito è il sub-character designer. Masafumi Mima è il direttore del suono e Conisch sta componendo la musica. L’anime sarà presentato in anteprima il 14 aprile e avrà un primo episodio speciale di un’ora. 

L’anime conterrà Sprigatito, Fuecoco e Quaxly dei videogiochi Pokémon Scarlet e Pokémon Violet, e conterrà anche il Pokémon leggendario Rayquaza nella sua forma cromatica. L’anime presenterà anche i nuovi personaggi Friede e il Capitano Pikachu, che sono un professore di Pokémon e una coppia di partner Pokémon che combatteranno al fianco dei protagonisti Liko e Roy.

Fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *