“PokeTsume” è la serie TV live action giapponese che debutterà il prossimo 19 ottobre su Tokyo TV: ecco il trailer ufficiale rilasciato da Pokémon Company!
Sul proprio profilo Twitter (o X, che dir si voglia), Pokémon Company ha diffuso il primo trailer ufficiale per “PokeTsume“, serie TV live action che debutterà su Tokyo TV il prossimo 19 ottobre. Al centro della storia, la giovane Madoka Agaki e la riscoperta di Pokémon Red grazie ad un regalo di sua madre.
Questa la sinossi ufficiale:
“Madoka Agaki è una laureata che lascia il suo lavoro in una piccola città portuale di Tokyo per cercare un nuovo inizio. Addirittura, fa il passo più lungo della gamba realizzando una presentazione alla nuova compagnia ADventure che le scarica subito il peso di tutta l’azienda sulle spalle.
Ecco, allora, Pokémon Red.
Sua madre, preoccupata per la stressante situazione di Madoka, le invia un pacco: è il vecchio Game Boy di Madoka con la copia originale di Pokémon Red, che giocava quando era piccola. Riprendendo il gioco per la prima volta dopo 20 anni, si accorge che può esserle d’aiuto per superare i suoi problemi.”
🧢#ポケットに冒険をつめこんで🚶
10/19(木) 深夜24:30〜 出発💨1️⃣大ボリューム‼️
100秒トレーラー解禁👏2️⃣各登場人物の元になった
#ポケモン も解禁! #ポケつめ #西野七瀬 #笠松将 #長谷川朝晴 #平野綾 #世古口凌 #渡邉斗翔 #塚地武雅 #内田理央 #佐藤江梨子 #柳葉敏郎 pic.twitter.com/5AGezgzTsm— 西野七瀬主演🧢ドラマ「ポケつめ」【テレビ東京公式】 (@poketsume) October 5, 2023
Secondo la descrizione riportata da Serebii.net, nel corso della serie TV, Madoka comincerà a notare delle similitudini tra il gioco e il mondo reale, associando a vari personaggi i Pokémon stessi. Per esempio, il personaggio di Kageaki Hiyama prende ispirazione da Charmander che si sente triste poiché la sua fiamma sta per spegnersi. Un impiegato incapace dell’azienda, Yuki Kode, assomiglia a Magikarp. E ci si aspetta che sia in grado di evolversi prima che lo show termini!
Più in generale, lo show è presentato come un drama ambientato nel mondo reale nel quale il gioco crea dipendenza nei suoi giocatori.
Cosa pensate di questo trailer? Vi incuriosisce? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Serebii.net, IGN