Povere Creature! arriva il 14 marzo su Disney+

Con una mossa a sorpresa, Disney+ annuncia che Povere Creature!, film in predicato di sbancare agli Oscar, arriverà sulla piattaforma streaming il prossimo 14 marzo

Povere-Creature-Nuovo-Poster-Cover

 

Nonostante non fosse stato annunciato tra le novità di marzo, Disney+ ha comunicato ufficialmente che Povere Creature!, uno dei film più gettonati per la notte degli Oscar, arriverà sulla piattaforma streaming a partire dal prossimo 14 marzo. Il film vincitore del Leone d’Oro diretto da Yorgos Lanthimos, regista di The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro e La favorita, e con protagonista Emma Stone, sarà dunque disponibile per tutti gli abbonati proprio qualche giorno dopo la grande notte degli Academy Awards (la cerimonia è prevista per domenica 10 marzo), dove è in corsa per ben 11 statuette. Probabilmente in Disney sono abbastanza convinti che riuscirà a portarsene a casa un bel po’ e dunque c’è grande voglia di cavalcare la grande onda di questa rinnovata popolarità.

Se ancora non l’avete fatto, date un’occhiata alla nostra recensione (ovviamente priva di spoiler).

L’annuncio è stato dato sul canale TikTok ufficiale di Disney+, che vi mostriamo di seguito:

@disneyplusit

Lei è Bella Baxter. Povere Creature! dal 14 Marzo su DisneyPlus.

♬ suono originale – Disney+ IT

Sinossi ufficiale

Dal regista Yorgos Lanthimos e dalla produttrice Emma Stone arriva l’incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter (Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.

Basata sul libro di Alasdair Gray, la sceneggiatura è stata scritta da Tony McNamara, rendendo questa la seconda collaborazione tra Lanthimos e McNamara (La favorita). Il film è stato prodotto da Ed Guiney, Andrew Lowe, Yorgos Lanthimos ed Emma Stone.

Che ne pensate di questo film? Farete il tifo per Povere Creature! durante la notte degli Oscar? Lo rivedrete su Disney+? Di questo e di tanto altro ancora ne potremo parlare nei commenti, dunque fatevi sentire!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *