Dopo decenni, Power Girl si mostra finalmente in un costume tutto nuovo, che include stavolta lo stemma della famiglia Superman. Ecco tutti dettagli.
Power Girl, per chi non lo sapesse, è la Supergirl di un’altra Terra, e ha esordito nel lontano 1976 sul n° 58 di All-Star Comics. Rispetto alla sua controparte, il personaggio si differenzia per un carattere più risoluto e soprattutto per un costume differente, bianco invece che blu, e con una vistosa scollatura dove ci sarebbe invece lo stemma della casata degli EL. Ebbene, il vestiario di Karen Starr (questo il nome di Power Girl) subirà delle modifiche integrando proprio la notissima S.
Ad occuparsene l’artista Marguerite Sauvage che ha recentemente pubblicato sui suoi account social il nuovo design del personaggio, insieme a quello di Lilith Clay, ovvero l’ex Teen Titan Omen. I nuovi costumi saranno presentati prossimamente su Action Comics .
Come possiamo notare, pur mantenendo i medesimi colori del design originale, Omen indossa stavolta un avveniristico completo con giacca, invece della solita veste con mantella simil-fantasy.
Ma è il nuovo costume di Power Girl a esporre delle modifiche sostanziali: invece del solito body che lascia scoperte le gambe, Karen Starr sfoggia adesso un paio di pantaloni e, anche in questo caso, il mantello è stato sostituito da una giacca di colore rosso brillante che presenta il notissimo scudo dorato sormontato dalla grande S della famiglia EL.
Dettaglio curioso, nonostante i pantaloni, Power Girl mantiene ancora la vertiginosa scollatura sul petto. Nel corso degli anni si è discusso molto sull’adeguatezza di questa scelta di design, soprattutto in un paese come l’America, preda di continui e tumultuosi cambiamenti sociali.
Difatti questi costumi vogliono evidenziare una nuova era per DC Comics, un’iniziativa che partirà da Action Comics n° 1051, attraverso un team creativo di tutto rispetto, composto da Dan Jurgens, Phillip Kennedy Johnson, Leah Williams, Rafa Sandoval, Lee Weeks, Elizabeth Breitweiser e Matt Herms e la già citata Marguerite Sauvage.
Questo nuovo inizio includerà una storia incentrata sull’intera famiglia Superman e due racconti bonus sull’infanzia di Jon Kent e, naturalmente, sulla nuova versione di Power Girl. Questa nuova fase narrativa è stata soprannominata Dawn of DC. Beh, vedremo se quest’alba sarà davvero in grado di portare una ventata di aria fresca in casa DC.
Voi, piuttosto, cosa ne pensate? Vi piacciono il nuovo i nuovi design? E che aspettative avete per questo nuovo ciclo di storie? Scrivetelo nei commenti, così da poterne parlare insieme.
Fonte: Screenrant