Predator: Badlands – Rilasciato il teaser trailer dedicato al nuovo film del franchise

Nelle scorse ore è stato rilasciato il primo teaser trailer dedicato a Predator: Badlands, ultimo capitolo della longeva saga cinematografica, in cui vediamo in azione la protagonista Elle Fanning insieme ad un insolito compagno di avventure

predator badlands

Importanti aggiornamenti per tutti i fan della saga di Predator, il franchise a tema fantascientifico con protagonista l’iconica razza aliena Yautja, che tornerà nelle sale cinematografiche con un nuovo (e forse inaspettato) capitolo.

Nelle scorse ore infatti è stato rilasciato il primo teaser tralier di Predators: Badlands, che farà il proprio debutto nei cinema di tutto il mondo a partire dal 7 novembre di quest’anno. Il film vedrà tornare in cabina di regia Dan Trachtenberg, il quale si era già occupato di dirigere un altro capitolo del franchise ossia Prey del 2022, che ha saputo portare nuova linfa a tutta la saga.

Nel trailer, di cui trovare il link poco qui sotto, possiamo già notare la maggiore differenza rispetto ai precedenti capitoli che si sono susseguiti dal 1987 ad oggi: il protagonista dell’opera sarà uno degli appartenenti alla temibile razza aliena, esiliato dalla propria gente, che troverà come alleata, ironia della sorte, una donna umana, interpretata per l’occasione da Elle Fanning. Bando alle ciance ed immergiamoci nel trailer

Sicuramente anche da questo primo assaggio riusciamo a vivere delle nuove sensazioni rispetto al passato, e senz’altro questo ultimo capitolo saprà apportare delle importanti novità alla saga.

Insieme al tralier troviamo anche la sinossi ufficiale per come riportata dal produttore del film, la 20th Century Fox

“Predator: Badlands”, con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamatangi, è ambientato nel futuro, su un pianeta remoto, dove un giovane Predator (Schuster-Koloamatangi), emarginato dal suo clan, trova un’improbabile alleata in Thia (Fanning) e intraprende un viaggio pericoloso alla ricerca dell’avversario definitivo. Il film è diretto da Dan Trachtenberg e prodotto da John Davis, Dan Trachtenberg, Marc Toberoff, Ben Rosenblatt, Brent O’Conno.

Con il rilascio ufficiale del teaser trailer c’è stata anche la possibilità di ricevere numerose considerazioni da parte del regista dell’opera, che ci danno modo di approfondire ulteriormente le tematiche del film: scopriamole insieme!

why-the-predator-looks-so-different-in-predator-badlands

Predator: Badlands segna il ritorno dell’iconica saga cinematografica

Essendo Il focus del film su uno degli Yautja si sono resi necessari alcuni cambiamenti naturali nell’approccio cinematografico. Primo fra tutti la barriera linguistica,: piuttosto che rischiare di rimuovere parte dell’elemento naturalmente alieno dei personaggi, per Trachtenberg era importante che i Predator percepissero una propria cultura, inclusa la loro lingua

“Abbiamo contattato chi si è occupato della lingua Navi [per Avatar], ma era molto impegnato, e gli abbiamo consigliato il suo mentore. L’abbiamo fatto come Il Signore degli Anelli ha fatto per l’elfico o Il Trono di Spade per il dothraki. Solo che in questi casi c’è un precedente più ampio. Come abbiamo scoperto con quell’esperto di lingue… [la lingua Yautja] negli altri film di Predator è una totale assurdità. Non ha alcun senso. Persone su internet hanno cercato di dargli un senso, ma nessuno di questi tentativi è stato fatto con intenzione. Quindi abbiamo deciso di farlo con intenzione.”

Sempre sulla tematica di volere creare una identità a 360° gradi della razza aliena protagonista del franchise

“All’inizio, abbiamo semplicemente esplorato con dei concept art cosa potevamo fare.” Questo impegno nella costruzione del mondo si percepisce nell’espansione, nel film, delle usanze e della tecnologia dei Predator, dando corpo all’ambientazione senza esserne troppo distratti.”

Le premesse per avere un nuovo emozionante capitolo della saga sembrano esserci tutti. Sebbene ci sia ancora da aspettare qualche mese siamo certi che le novità non mancheranno: noi di MegaNerd saremo al vostro fianco per fornirvi tutti gli aggiornamenti del caso su Predator: Badlands!

Fonte: ComicBook

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *