Per la serie prequel de La Rivincita delle Bionde, Amazon Prime Video ha aperto a tutte i casting per il ruolo di Elle. Volete provarci?
Prime Video apre ufficialmente i casting per la serie prequel de La Rivincita delle Bionde (Legally blonde), simpatica commedia degli anni ’00 con una brillante Reese Witherspoon.
E la ricerca principale è proprio per trovare una giovane versione di Elle Woods, l’avvocatessa interpretata da Witherspoon a cui nessuno avrebbe dato ‘due lire’ perché considerata sciocca. Proprio dall’attrice è arrivato l’annuncio ufficiale lo scorso mercoledì:
«La nostra ricerca per la versione adolescente di Elle Woods è ufficialmente INIZIATA! Con gli amici ci @primevideo stiamo facendo dei casting totalmente APERTI, per cui potete inviare le vostre audizioni al link nella mia bio.
Sono TANTO emozionata di vedere i vostri meravigliosi video sulla vegetariana dei Gemelli più amata da tutti!»
Apertura totale, quindi, verso chi vorrà mettersi alla prova. Bionde di tutt’Italia, provateci! Non si sa mai…
La Rivincita delle Bionde – Il prequel
La serie prequel è stata commissionata lo scorso maggio, e per ora ha ancora il titolo provvisorio, Elle. La logline dichiara che la serie
segue Elle Woods alle superiori, mostrandoci le esperienze di vita che l’hanno resa l’iconica giovane donna che abbiamo conosciuto e amato nel primo La rivincita delle bionde.
Laura Kittrell ne sarà produttrice esecutiva, sceneggiatrice e showrunner, mentre Witherspoon e Lauren Neustadter saranno produttrici esecutive attraverso la Hello Sunshine (che produce anche il premiato The Morning Show), parte di Candle Media.
La Rivincita delle Bionde è uno di quei film nati per essere un passatempo “di cassetta” e diventati ben più di quell che ci si aspettasse. A suo tempo, nel lontano 2001, il film fu un successone e incassò oltre 140 milioni di dollari a livello mondiale; fu seguito poi da un secondo capitolo, nel 2003, e da un adattamento musicale che debuttò a Broadway nel 2007.
Diciamocelo: La Rivincita delle Bionde ha il merito di aver ridato dignità e voce alle bionde – che rappresentano poi tutte le donne – in un’epoca che era ancora ben lontana dal #metoo e dal risveglio di un sopito movimento femminista.
Elle, che decide di fare l’avvocato nonostante il suo essere donna, bionda, vivace, giovane, carina e vestita di rosa shocking, andando oltre lo stereotipo che la vorrebbe stupida come un comò, ci ha permesso di fare un passo verso quello per cui combattiamo vent’anni dopo.
Elle, che si rifiuta di limitarsi a portare il caffé ai “veri avvocati”, dimostra a tutte noi ciò che possiamo fare. Una rivincita per la “bionda” che ognuna ha dentro di sè, una rivincita per tutte.
Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Variety