Il reboot di Pretty Little Liars sembra ormai in fase di produzione e Warner Bros. ne ha affidato la creazione a Roberto Aguirre-Sacasa.
Pretty Little Liars è una delle serie teen che ha accompagnato generazioni intere, rapite tanto dalla misteriosa identità di A quanto dagli outfit delle protagoniste. Ormai da tempo si parla della possibilità di un reboot dello show e da poche ore l’ipotesi sembrerebbe diventata certezza. Secondo The Hollywood Reporter, il progetto sarebbe in lavorazione e Warner Bros. avrebbe affidato la sua creazione a Roberto Aguirre-Sacasa, nome ben noto sia nel mondo del fumetto che in quello televisivo.
Aguirre-Sacasa è infatti uno sceneggiatore e fumettista, famoso soprattutto per il suo ruolo nella Archie Comics, casa editrice dietro a Le Terrificanti Avventure di Sabrina e Riverdale, per i quali Aguirre-Sacasa ha prodotto e realizzato anche l’adattamento televisivo. Non è difficile perciò immaginare l’impronta che avrà questo reboot, che nasce dopo il flop di Pretty Little Liars: Ravenswood e Pretty Little Liars: The Perfectionists, spin-off entrambi cancellati dopo una sola stagione.
La nuova serie racconterà una storia completamente diversa da quella che conosciamo e vedrà delle nuove protagoniste, al momento non è noto quale network lo ospiterà ma l’ipotesi più diffusa riguarda la piattaforma HBO Max. Come l’atteso reboot di Gossip Girl, anche quello di Pretty Little Liars avrà probabilmente un’impronta nostalgica e questo lascia ben sperare su eventuali apparizioni delle vecchie protagoniste interpretate da Sasha Pieterse, Lucy Hale, Ashley Benson, Shay Mitchell e Troian Bellisario e Janel Parrish.
La serie originale è andata in onda per ben 7 stagioni, tramesse dal 2010 al 2016 per un totale di 160 episodi. Non sono stati rilasciati ulteriori commenti sul nuovo progetto, ma come sempre vi terremo aggiornati su tutte le novità a riguardo!
Avete guardato Pretty Little Liars? Che ne pensate di un reboot? Fatecelo sapere nei commenti!