La DeLorean, l’iconica auto della saga di Ritorno al Futuro, si rifà il look e sarà prodotta in Italia. Ecco le prime foto
‘Grande Giove!‘ direbbe il Dottor Emmett Lathrop Brown, da tutti conosciuto come Doc e interpretato da Christopher Lloyd nella celebre trilogia cinematografica Ritorno al Futuro (Back to The Future), nel vedere le foto della nuova DeLorean.
L’auto, resa celebre per l’appunto dai film di fantascienza diretti da Robert Zemeckis, all’anagrafe è la DMC-12 e in realtà no…non viaggia nel tempo. Con la sua linea ‘futuristica‘ ha fatto sognare i tanti fan della saga anni ’80, ma ora è tempo di restyling. Un nuovo modello, che si chiama Alpha5, è pronto a sbarcare nei concessionari di tutto il mondo con una linea decisamente più accattivante. Ma non è tutto. Secondo la DeLorean Motor Company, società del Texas che detiene i diritti del marchio e che ha pubblicato una serie di foto che mostrano l’auto, la Alpha5 sarà elettrica. Vediamo insieme di seguito qualche foto dell’erede della macchina di Ritorno al Futuro.
Come si può notare dalle foto qui sopra, si tratta di una coupé elettrica a due porte e quattro posti con una linea molto moderna e dinamica ideata dall’azienda italiana Italdesign creata da Giorgetto Giugiaro, già creatore dell’originale DeLorean. L’auto sarà anche prodotta in Italia.
La nuova DeLorean Alpha5, che poco ha del vecchio modello se non le portiere ad ‘Ali di gabbiano‘ e poco altro, dovrebbe essere alimentata da una batteria da 100 kWh in grado di assicurare fino a 480 km di autonomia. Lo scatto da 0 a 100 è di 3,4 secondi e la velocità massima raggiungibile dovrebbe essere di 250 km/h. La vettura, che per la prima verrà mostrata negli USA in agosto, sarà prodotta nel nostro paese a partire dal 2024.
Nonostante la bellezza, i nostalgici come il sottoscritto, continueranno a preferire senza ombra di dubbio il modello guidato da Marty McFly (Michael J. Fox) al cinema. Sarebbe, però, curioso capire se in un potenziale reboot la nuova Alpha5 prenderebbe il posto della DMC-12. Per ora si parla solo di ‘castelli campati in aria‘; ammiriamo le foto della nuova Alpha5, tenendo però sempre nel cuore la DMC-12 l’unica auto che ‘non ha bisogno di strade‘.
Fonte: Il Corriere della Sera