Tom McCarthy e Ed Brubaker sono al lavoro su un film tratto da Pulp, grapich novel dello stesso Brubaker e Sean Phillips
Tom McCarthy e Ed Brubaker stanno lavorando sulla sceneggiatura dell’adattamento cinematografico della graphic novel Pulp. Scritta dallo stesso sceneggiatore di fumetti e disegnata da Sean Phillips, artista con cui ha realizzato diverse opere a fumetti noir / crime nel corso degli anni, Pulp potrebbe vedere alla regia lo stesso McCarthy, anche se al momento nulla è confermato.
Sebbene non ci siano molti dettagli, la trama dovrebbe essere ispirata a quella della graphic novel pubblicata da Image Comics. Il fumetto Pulp si svolge nella New York degli anni ’30 e ha come protagonista Max Winters, uno scrittore pulp che si ritrova coinvolto in una storia simile a quelle che scrive e che vedono come personaggio principale dei suoi racconti un fuorilegge del selvaggio West che si fa giustizia grazie alla sua pistola. Ma Max sarà in grado di essere come il cowboy da lui creato di fronte a rapinatori di banche, spie naziste e nemici del suo passato?
Brubaker è noto per aver collaborato con l’artista Sean Phillips su numerosi fumetti come Batman: Gotham Noir , Criminal , Incognito , Fatale , The Fade Out e Kill or Be Killed e, ovviamente Pulp, insieme anche a Jacob Phillips. Ha vinto numerosi premi, tra cui un GLAAD Media Award, un Ignatz Award, due Harvey Awards e sette Eisner Awards, ed è stato co-sceneggiatore e produttore esecutivo della serie Amazon Too Old to Die Young.
McCarthy è ben noto per aver interpretato il reporter Scott Templeton nello serie TV The Wire e per aver diretto e scritto Stillwater , The Station Agent , The Visitor , Win Win e Spotlight , dove ha vinto un Academy Award per la migliore sceneggiatura originale ed è stato nominato come miglior regista. Ha co-sceneggiato Up , per il quale ha ricevuto una nomination per la migliore sceneggiatura originale insieme a Bob Peterson e Pete Docter , ed è stato regista e produttore esecutivo per lo show Netflix 13. Di recente, ha creato, scritto, diretto ed è stato produttore esecutivo della serie TV Alaska Daily , con Hilary Swank.
Su quando uscirà e dove, se al cinema o su qualche piattaforma, il lungometraggio di Pulp, non è trapelata al momento alcuna informazione, ma continuate a seguire MegaNerd per saperne di più!
Fonte: Collider.com