La 20th Century Fox ha rilasciato il full trailer di Bohemian Rhapsody, il biopic con protagonista Rami Malek nei panni del grandissimo Freddie Mercury
La 20th Century Fox ha rilasciato il full trailer di “Bohemian Rhapsody“, il biopic dedicato alla storia dei Queen con protagonista Rami Malek nei panni di Freddie Mercury. Potete vederlo subito, già doppiato in italiano:
«Bohemian Rhapsody è una celebrazione di Queen, della loro musica e del loro straordinario cantante Freddie Mercury, che ha sfidato gli stereotipi e le convenzioni, frantumandoli e diventando uno dei più amati intrattenitori del pianeta. Il film ripercorre l’ascesa della band attraverso le loro iconiche canzoni e il suono rivoluzionario, la loro implosione quasi totale mentre le spirali dello stile di vita di Mercury sfuggivano al controllo fino alla loro trionfante reunion alla vigilia di Live Aid dove Mercury, affrontando una malattia pericolosa per la vita, guida la band in una delle più grandi performance nella storia della musica rock. Questa storia, solidificando l’eredità di una band che è sempre stata più simile a una famiglia, continua ad ispirare la gente là fuori, i sognatori e gli amanti della musica fino ad oggi»
Il lungometraggio ripercorre le tappe salienti della carriera del leggendario leader dei Queen, dagli esordi alla performance indimenticabile in occasione del Live Aid.
Per vestire i panni di Freddie è stato scelto Rami Malek, il quale ha dichiarato: «Quando ho ottenuto questo ruolo ho pensato che sarebbe potuta essere una performance in grado di definire una carriera. Due minuti dopo ho invece pensato ‘Questa parte potrebbe distruggere una carriera».
Scritto da Anthony McCarten, candidato all’Oscar per “La teoria del Tutto”, “Bohemian Rhapsody” vedrà la partecipazione anche di Joe Mazzello (diventato famoso in tenera età per aver interpretato Tim in Jurassic Park) che interpreterà il bassista John Deacon, di Ben Hardy (già in X-Men Apocalypse) che vestirà i panni del batterista Roger Taylor mentre Gwilym Lee (L’Ispettore Barnaby e Midsummer Murders) interpreterà il chitarrista Brian May.