Questo mondo non mi renderà cattivo – Il poster della serie

La nuova serie animata di Zerocalcare Questo mondo non mi renderà cattivo arriverà su Netflix il 9 giugno. Ecco il poster ufficiale

Questo mondo non mi renderà cattivo - Il poster della serie

Dopo un primo teaser mostrato in diretta TV durante la terza serata dell’ultimo Festival di Sanremo (qui, se volete recuperarlo), Netflix ne aveva pubblicato un altro, con la data di uscita ufficiale, per Questo mondo non mi renderà cattivo. Oggi la grande N e Zerocalcare hanno condiviso il poster ufficiale: è il momento del poster ufficiale:

Questo mondo non mi renderà cattivo - Il poster della serie

Già dal momento dell’annuncio, sappiamo che in Questo mondo non mi renderà cattivo tornerà il mondo narrativo, il linguaggio caratteristico e tutti gli inconfondibili personaggi storici che fanno parte dell’immaginario di Zero tra cui SarahSecco, e l’Armadillo, l’oramai iconica coscienza di Zero che sarà doppiata dal bravissimo Valerio Mastandrea, come già accaduto in “Strappare lungo i bordi“, prima fortunatissima opera di Zerocalcare per la piattaforma.

“Questo mondo non mi renderà cattivo” avrà sei episodi, ciascuno della durata di mezz’ora.

Nella sinossi ufficiale diffusa da Netflix si legge: “Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo”.

Il comunicato prosegue: “Questo mondo non mi renderà cattivo racconta la difficoltà di rimanere se stessi in mezzo alle contraddizioni della vita. Il titolo stesso della serie, che trae ispirazione da un brano di un cantautore romano, rappresenta una sorta di mantra, una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, nei momenti più difficili, quelli in cui diventa più forte il rischio di fare scelte sbagliate e rinnegare i propri ideali pur di togliersi dai guai”.

Vedrete la nuova serie di Zerocalcare? Cosa ne pensate di Strappare lungo i bordi? Parliamone insieme nei commenti!


1 Comment

  • sicuramente guarderò con molto piacere la serie, per me
    “strappare lungo i bordi ” ha avuto un ruolo importante ed è una serie che è riuscita a fare piangere anche i più duri, quindi ho forse delle aspettative molto alte per questa nuova serie.
    complimenti per l’articolo è scritto proprio bene ed è molto completo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *