Ragni e simbionti si scontrano in “Spider-Verse vs. Venomverse”

Marvel Comics ha annuncito la miniserie evento in 5 “Spider-Verse vs. Venomverse“. Scritta da Mat Groom e Kyle Higgins e disegnata da Luciano Vecchio, il primo numero debutterà negli Stati Uniti a maggio. Ecco i primi dettagli.

spider-verse vs. venomverse

Lo scontro tra il ragnoverso ed il simbionteverso era davvero inevitabile… e finalmente Marvel Comics lo ha ufficialmente annunciato! La Casa delle Idee, infatti, sul proprio sito ufficiale ha diffuso i primi dettagli di Spider-verse vs. Venomverse, la miniserie in cinque parti che porterà alla collisione tra i due universi.

Mat Groom e Kyle Higgins saranno gli sceneggiatori mentre Luciano Vecchio si occuperà delle tavole. La miniserie debutterà a maggio negli Stati Uniti col numero #1, sequel diretto di Web of Spider-verse: New Blood e Web of Venomverse: Fresh Brains, due one-shot che saranno pubblicati rispettivamente a marzo ed aprile in cui saranno presentati alcuni dei personaggi principali dell’evento.

Spider-verse vs. Venomverse – I primi dettagli

Marvel Comics ha diffuso la sinossi ufficiale di Spider-verse vs. Venomverse:

“La guerra degli aracnidi è qui! Con il destino dello Spider-Verse e del Venomverse in bilico come non mai, questi guerrieri ad otto zampe non si fermeranno davanti a nulla pur di proteggere la loro gente… anche al costo di morire provandoci! Riusciranno Spider-Man ed i suoi amici a proteggere lo Spider-verse? O Venom ed i suoi alleati simbionti mostreranno che la loro mente alveare può sconfiggerli per ottenere la salvezza? Conoscerete il nuovo Spider-Prowler, così come il misterioso simbionte Yaleo e la loro lotta selvaggia per salvarsi dall’estinzione!”

Qui di seguito la cover di Spider-verse vs. Venomverse #1, realizzata sempre da Luciano Vecchio:

SPIDER-VERSE VS. VENOMVERSE #1 Cover by LUCIANO VECCHIO

Lo sceneggiatore Matt Groom ha presentato la miniserie con queste parole:

«Quando Dan Slott e Olivier Coipel hanno lanciato lo Spider-verse nel 2014, hanno trasformato la mitologia di Spider-Man conquistando tutto il mondo. Da allora, alcuni autori come Donny Cates, Al Ewing e Ram V hanno trasformato il mito di Venom in un modo che non può essere che definito come vitale e trasformativo. Far scontrare questi mondi è un omore ed un privilegio e ci dà l’opportunità di portare entrambe le parti vicino al punto di rottura, così possiamo scoprire se Ragni e Simbionti possono davvero resistere alla tempesta che sta per arrivare… o se cadranno sotto la pressione!

Penso che una delle decisioni più geniali che ha preso Luciano per questo evento è il design scelto per i leader delle due fazioni. Il superpotere di Luciano è quello di intrecciare la complessità di questi personaggi e dei rispettivi mondi… e non vedo l’ora che i lettori ne abbiano un assaggio in NEW BLOOD e FRESH BRAINS!»

Cosa pensate di questo annuncio? Siete fan di ragno e/o simbionte-versi? Diteci cosa ne pensate nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *