Anche Rai4 si adatta al periodo di emergenza e alla quarantena imposta a tutta Italia, rielaborando la sua programmazione a partire dal 15 marzo.
Vista l’emergenza per la diffusione del Coronavirus in tutta la penisola italiana e i conseguenti provvedimenti che impongono la quarantena a tutti i cittadini, Rai4 ha deciso di rivedere la sua programmazione, arricchendola di contenuti speciali per rendere meno difficile questo periodo di isolamento.
A partire dal 15 marzo il nuovo palinsesto includerà:
- Siren, la seconda stagione della serie fantasy che porta il mito classico nella provincia americana, ogni lunedì alle 21:20
- Criminal Minds, la tredicesima stagione prosegue in prima serata, mentre le prime stagioni andranno in onda dal lunedì al venerdì alle 20:25.
- Revenge, Rosewood, Numbers e Senza Traccia riempiranno il pomeriggio di atmosfere crime
- Thriller in Europe, il ciclo cinematografico dedicato alle migliori novità del genere, ogni mercoledì. Trasmetterà, tra gli altri, titoli come The Ones Below – I nuovi vicini il 18 marzo, La Truffa del Secolo il 25 marzo e Bullet Head il 20 marzo.
- Possession, il ciclo cinematografico dedicato all’horror, che ogni domenica trasmetterà i miglior film del genere. Tra questi ci saranno Poltergeist il 15 marzo, La Vedova Winchester il 22 marzo e il remake del cult Carrie – Lo sguardo di Satana il 16 marzo.
- Alien, il capolavoro di Ridley Scott, a partire da martedì 24 marzo fino al 31. Si comincerà con il prequel Prometheus il 24 alle 21:20, per poi continuare con uno speciale del magazine Wonderland dedicato alla saga e con Alien – Director’s Cut. L’appuntamento si ripeterà poi ogni martedì in seconda serata con i restanti film del ciclo: Aliens: Scontro finale, Alien3, Alien: La clonazione e il cross-over Alien vs Predator.
Fonte: Rai