Ora è ufficiale: Ranma ½, uno degli anime più amati degli anni ’90, avrà un remake! A dare l’annuncio è stato un account social aperto proprio per l’occasione, che ha anticipato grandi novità in arrivo per il 17 luglio. Ecco tutti i dettagli
La notizia era nell’aria, ma ora – finalmente – abbiamo l’annuncio ufficiale: Ranma ½, uno degli anime più amati di sempre, che ha letteralmente forgiato una generazione di appassionati negli anni 90, è pronto a tornare con una serie remake. La conferma arriva da uno degli addetti ai lavori più importanti dell’industria, scatenando così grande entusiasmo tra i fan di vecchia data, convinti che ora una nuova generazione potrebbe innamorarsi di questa serie.
Per saperne di più su questo progetto non bisognerà aspettare molto: sebbene al momento non siano stati rilasciate né immagini, né tantomeno trailer, sappiamo che il prossimo mercoledì 17 luglio alle ore 18 (giapponesi, corrispondono alle nostre 11 del mattino) si terrà uno speciale evento live durante il quale saranno svelate le prime informazioni sulla nuova versione dell’anime.
Ranma ½ – Il remake
L’entusiasmo dei fan per il remake di Ranma ½ è palpabile, ma non solo: anche l’Autrice del manga originale, la Maestra Rumiko Takahashi, ha espresso il suo entusiasmo per il progetto, affermando: “Voglio davvero vedere le scene d’azione nel nuovo anime di Ranma!”.
Considerando che le arti marziali erano un elemento fondamentale della serie, ci aspettiamo una nuova versione particolarmente dinamica e spettacolare.
Ancora non sappiamo come si svolgerà l’evento del 17 luglio: immaginiamo però che verranno fatti vedere per la prima volta i character design dei personaggi e probabilmente si parlerà dell’ambientazione della serie. I fan sperano chiaramente possa esserci anche una breve sequenza animata, ma al momento è davvero prematuro fare ipotesi di questo tipo.
Voi che ne pensate? Avete un po’ di hype per questa nuova versione di Ranma ½? Parliamone come sempre nei commenti, vi aspettiamo!