Dopo l’annuncio ufficiale di qualche settimana fa, è stato rilasciato un primo trailer del remake di Ranma ½, il celebre manga, divenuto poi anime negli anni ’90, di Rumiko Takahashi. Insieme ad esso sono state rese pubbliche due nuove visual e qualche dettaglio sul cast: vediamole insieme.
L’evento dedicato a Ranma ½ previsto per oggi sta già facendo discutere i fan, divisi tra chi ne sta apprezzando le novità e chi, invece, sta storcendo un po’ il naso, ma finalmente possiamo dirlo: il primo trailer, unitamente ad un paio di visual key e a qualche dettaglio circa lo studio di animazione coinvolto e il cast, sono realtà!
Condiviso anche dal profilo X ufficiale del remake dell’anime, il trailer ne mostra i personaggi principali, svelandone animazioni e cast:
La messa in onda della serie è prevista per il 5 di Ottobre e a distribuirla sarà la piattaforma di streaming Netflix.
Lo studio di animazione è niente meno che l’amatissimo MAPPA, che però sta già facendo sorgere i primi dubbi: quanto ci vorrà per vedere sul piccolo schermo il manga adattato nella sua interezza?
Questi i nomi dello staff e del cast finora rivelati:
- Director: Konosuke Uda
- Series Composition: Kimiko Ueno
- Character Design: Hiromi Taniguchi
- Sound Director: Konosuke Uda
- Sound Effects: Takuya Hasegawa
- Music Selection: Makiko Chihara
- Music: Kaoru Wada
IL CAST:
- Ranma Saotome: Kappei Yamaguchi
- Ranma: Megumi Hayashibara
- Akane Tendo: Noriko Hidaka
- Nabiki Tendo: Minami Takayama
- Kasumi Tendo: Kikuko Inoue
- Soun Tendo: Akio Otsuka
- Genma Saotome: Cho
- Ryoga Hibiki: Koichi Yamadera
- Shampoo: Rei Sakuma
- Narratore: Kenichi Ogata
La opening sarà cantata da ANO (Chainsaw Man, Tiger and Bunny, Dead Demons Dededededestruction)
Inutile dire che l’attesa è spasmodica, soprattutto per chi con le opere di Rumiko Takahashi è praticamente cresciuto! Cosa ne pensate di queste prime informazioni? Che ve ne pare del trailer?
Per chi volesse recuperare il manga di Ranma ½
In Italia il manga è edito Star Comics e conta un totale di 20 volumi. Questa la trama rilasciata dall’editore:
Un padre e un figlio, un panda e una ragazza, acqua fredda e acqua calda, arti marziali e sentimento: ecco gli ingredienti per introdurre il grande ritorno di Ranma ½, una serie che poteva scaturire solo dalla mente vulcanica di Rumiko Takahashi! Una delle opere di maggior successo della “principessa del manga” torna finalmente in fumetteria con una nuova edizione tutta da scoprire!
Un bel giorno Soun Tendo, titolare di una palestra di arti marziali, informa le tre figlie che il suo vecchio amico Genma è in arrivo dalla Cina (dove ha trascorso un periodo di addestramento) insieme al figlio Ranma… promesso sposo a una di loro in seguito a un accordo tra i due padri! Ed ecco che, annunciati da un tremendo fragore, i due “ospiti” fanno irruzione in casa Tendo: niente sarà più come prima!