Arriva la prima immagine della protagonista di Raya and the Last Dragon, il nuovo film targato Walt Disney Animation diretto da Paul Briggs e Dean Wellins
Arrivano importanti novità su Raya and the Last Dragon, il nuovo film targato Walt Disney Animation diretto da Paul Briggs e Dean Wellins. La pellicola doveva arrivare in sala il 25 novembre 2020, ma a causa dell’emergenza Coronavirus l’uscita è slittata al 21 marzo 2021
Questa, con molte probabilità, è l’immagine della protagonista del film:
Raya and the Last Dragon è ispirato alla cultura del sud-est asiatico. il film è stato scritto da Adele Lim. Non disdegnerà riferimenti ai film d’azione orientali pur mantenendosi nel solco dei classici Disney. Questa la sinossi.
La storia è ambientata a Kumandra, una versione reinventata della Terra divisa in cinque regioni che tutte insieme formano un drago, anche se i draghi sono spariti da tempo lasciando il posto a una forza oscura e maligna. Raya è un’eroina molto forte che deve trovare l’ultimo drago per salvare il regno.
A doppiare la protagonista Cassie Steele, mentre l’ultimo drago (di nome Sisu, di colore bianco e con la coda rosa e blu) è doppiato da Awkwafina. Ispirato ai draghi d’acqua della tradizione delle regioni meridionali dell’Asia, a sua volta ha bisogno dell’aiuto di Raya per trasformarsi nuovamente in drago (infatti si mostra in forma umana, come un’anziana donna).
Alla regia del film Paul Briggs e Dean Wellins (story artists rispettivamente di Frozen e Zootropolis), qui al loro debutto, con la produzione di Osnat Shurer (Oceania).