Prime Video ha ordinato la produzione di una serie spin off di Reacher, con protagonista Maria Sten di nuovo nei panni di Frances Neagley
Reacher, la serie TV di Prime Video con protagonista Alan Ritchson, è uno dei successi degli ultimi anni della piattaforma. Lo show televisivo tratto dai romanzi omonimi di Lee Child, si espande con una serie spin-off incentrata su Frances Neagley, la detective amica di Reacher interpretata da Maria Sten.
Reacher: lo spin off con Maria Sten al via
“Il progetto senza titolo su Neagley“, come viene chiamato lo show in un comunicato stampa, si concentra sul personaggio di Frances Neagley della Sten, un’investigatrice privata e amica di Jack Reacher.
Ecco la sinossi dello show:
Quando scopre che un caro amico del suo passato è stato ucciso in un incidente sospetto, si ostina a farsi giustizia da sola. Utilizzando tutto ciò che ha imparato da Jack Reacher e il suo periodo come membro dei 110 investigatori speciali, Neagley si mette su una strada pericolosa che la porterà a scoprire un male minaccioso.
Jennifer Salke, responsabile degli Amazon MGM Studios, ha fatto l’annuncio all’evento Prime Video Presents: Trailblazers con la Sten, presente anche lei per condividere il suo entusiasmo.
Ecco le parole dell’attrice danese:
Adoro Neagley. È così divertente da interpretare, è così eccentrica e molto complessa. Sten ha continuato, Adoro lavorare sui personaggi, è così che sono stata istruita. Ho letto tutti i libri in cui era presente… Sono entrata in quella che sentivo essere la sua psiche. Quindi, per me, avevo tutto lì e sono semplicemente entusiasta di espandere ulteriormente il personaggio.
È sempre ‘Reacher’. È sempre divertente, con azione esplosiva e dialoghi veloci, ma ha qualcosa che è Neagley, non Reacher. Ha lo stesso tono divertente, ma [gli sceneggiatori] lo stanno rendendo suo.
Sono più che emozionata di esplorare ulteriormente il mondo di Neagley e il suo background un po’ misterioso. È un personaggio meraviglioso da interpretare e sono molto emozionata che tutti possano conoscerla un po’ meglio.
Il creatore della serie “Reacher” Nick Santora ha sviluppato lo spin-off con lo scrittore di Law & Order Nicholas Wootton, e i due saranno co-showrunner e produttori esecutivi. Lo show è prodotto da Amazon MGM Studios, Skydance Television e CBS Studios.
Sebbene non sia ancora stata rivelata una data di uscita, la serie sarà trasmessa in streaming esclusivamente su Prime Video in più di 240 paesi e territori.
Vernon Sanders, responsabile della televisione presso Amazon MGM Studios ha affermato:
Dato che ‘Reacher’ continua a riscuotere successo tra i nostri clienti in modo profondo, espandere la narrazione e i personaggi con uno spin-off è stata una decisione facile. Con Nick e Nicholas, così come con i nostri partner Skydance e CBS Studios, siamo certi che questo nuovo capitolo, con protagonista la straordinaria Maria Sten, non solo onorerà l’eredità di ‘Reacher’, ma porterà anche nuova energia ed entusiasmo ai fan nuovi e di lunga data.
Santora e Wootton, produttori e sceneggiatori, sul nuovo show con Maria Sten hanno dichiarato:
Lee Child ha creato un personaggio immensamente ricco con Neagley, e Maria Sten le ha dato vita in modo così vivido e autentico in Reacher. Amazon, Skydance Television e CBS Studios sono stati partner straordinari fin dall’inizio e siamo entusiasti di esplorare ulteriormente la storia di Neagley e di immergerci in ciò che la rende così unica.
Per quanto riguarda la serie principale, è attualmente in fase di sviluppo la stagione 3 di Reacher con Alan Ritchson che vedremo quanto prima sempre su Prime Video dove sono disponibili tutti i 16 episodi che compongono le prime due stagioni.
Fonte: Variety