Rebel Moon: Parte 1 – Figlia del Fuoco – Ecco il trailer ufficiale del nuovo film di Zack Snyder

Durante la Geeked Week di Netflix è stato svelato il trailer ufficiale di Rebel Moon: Parte 1 – Figlia del Fuoco, il nuovo film di Zack Snyder che lancia un nuovo, incredibile universo fantascientifico

Rebel Moon parte 1 trailer ufficiale geeked week

 

La Geeked Week 2023 non poteva davvero concludersi in modo migliore, con la pubblicazione su tutti i canali social di Netflix dell’attesissimo trailer di Rebel Moon: Parte 1 – Figlia del Fuoco. Questo film lancia un nuovo, incredibile universo narrativo di Zack Snyder, il regista di 300, Watchmen e Man of Steel. Ecco il trailer, già doppiato in italiano:

In questo trailer, dalla fotografia mozzafiato, vediamo subito la protagonista del film, Kora, le cui origini ricordano molto proprio quelle di Superman. L’arrivo di una minaccia aliena porterà questa anti-eroina a cercare dei guerrieri disposti a combattere. Questa è la sinossi ufficiale di un progetto che sembra essere davvero molto interessante:

Dopo essersi schiantata su una luna ai confini dell’universo, Kora (Sofia Boutella), una straniera dal passato enigmatico, inizia una nuova vita in un insediamento di agricoltori. Presto però diventerà la loro unica speranza di salvezza quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo emissario l’Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini hanno venduto il loro raccolto ai Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher), leader di un agguerrito gruppo di ribelli.

Assieme A Gunnar, un coltivatore ignaro di cosa sia una guerra, Kora riceve l’incarico di scovare i combattenti che hanno intenzione di rischiare la propria vita per la gente di Vedt. Così i due raggiungono diversi mondi in cerca dei Bloodaxe e riuniscono una banda di guerrieri accomunati da tanta voglia di redimersi: il pilota e killer mercenario Kai (Charlie Hunnam), il leggendario Generale Titus (Djimon Hounsou), l’esperta spadaccina Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dalle nobili origini Tarak (Staz Nair) e Milius (E. Duffy), una combattente della resistenza.

Intanto a Veldt l’androide Jimmy (con la voce nell’originale di Anthony Hopkins) si risveglia di nascosto con un nuovo obiettivo. I rivoluzionari di questa nuova formazione devono imparare a fidarsi gli uni degli altri, e unire le forze prime che le truppe nemiche arrivino ad annientarli.

rebel moon part 1 poster

 

No, stavolta i supereroi DC non c’entrano: Zack Snyder sta creando un suo universo narrativo, ma stavolta con personaggi originali: nello stesso coesisteranno i nuovi ribelli di Rebel Moon e i protagonisti di Army of the Dead, altro progetto che il regista ha realizzato per Netflix. Queste sono state le sue parole a riguardo:

Army of the Dead ha una mitologia piuttosto vasta che non è stata inserita nel film. In realtà c’è un personaggio di Rebel Moon nella serie animata Army of the Dead che non abbiamo mai  proposto… Ad un certo punto dello show, attraversano un portale in un’altra dimensione e incontrano dei personaggi. E ci sta una figura che è un condivisione con Rebel Moon. Quindi, è sicuramente un universo condiviso.

Il progetto Rebel Moon non si esaurirà con questo film in due parti: Zack Snyder recentemente ha parlato della volontà di espandere questo universo narrativo anche con una serie animata ed un podcast:

Sono l’unico che sa dove sta andando l’intera storia, e l’ho mappata fino in fondo. Stiamo realizzando un podcast, un fumetto e una serie animata. Sono tutti ambientati prima degli eventi del film. Quindi potrete iniziare a comprendere la vastità della mitologia su cui abbiamo lavorato.

Che ne pensate di questo progetto? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *