Rebel Wilson ha rivelato di aver fatto un provino per il nuovo film della saga di 007 senza però aggiungere altro…
Divenuta famosa per aver interpretato Fat amy nel franchise di Pitch Perfect, trilogia iniziata nel 2021 e terminata nel 2017, Rebel Wilson ha recentemente rivelato di aver fatto un provino per il nuovo film di James Bond. All’interno di questa dichiarazione, avvenuta al Festival di Cannes, l’attrice australiana ha però deciso di non fornire altri dettagli alla rivista Variety.
L’unica informazione che ci è data sapere è che il ruolo sconosciuto non era associato a quello del protagonista, che rimane ancora un quesito aperto vista la pesante eredità lasciata da Daniel Craig, ultimo attore a interpretare James Bond nella omonima serie di film nata nel 1962. Ricordiamo infatti che Craig ha da poco, precisamente due anni fa con “No time to die“, concluso la sua corsa durata quindici anni nei panni dell’agente segreto più famoso della storia del cinema, dopo cinque film da assoluto protagonista.
Tornando alla Wilson risulta difficile fare speculazioni sul ruolo, quindi è meglio basarsi su ciò che conosciamo già: è ben noto a tutti il rapporto di segretezza cha da sempre intercorre prima dei film di Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, creatori della saga di spionaggio anglo-statunitense. Quindi, ovviamente soffermandoci su semplici teorie, appare improbabile lo scenario in cui l’attrice Rebel Wilson possa aver ottenuto la parte per il ventiseiesimo capitolo della serie, questo perché in caso di esito positivo i due produttori non avrebbero di certo permesso tali dichiarazioni.
Altra informazione, che potrebbe deludere i fan dell’agente 00: contrariamente a quanto si pensasse le riprese per il nuovo film del franchise non cominceranno prima della fine dell’anno.
A tal proposito Broccoli si era espresso nel settembre 2022 riferendosi a chi domandava sul futuro della spia.
“non si tratta solo di scegliere un attore per un film. Si tratta di una reinvenzione, queste le parole del produttore, ‘Dove lo stiamo portando? Cosa vogliamo fare con il personaggio?’ E poi, una volta capito, chi è la persona giusta per quella particolare reinvenzione? È un’evoluzione. Bond si sta evolvendo proprio come si evolvono gli uomini. Non so chi si stia evolvendo a un ritmo più veloce.”
Chi sarà il futuro James Bond? Diversi rumour vengono associati a Aaron Taylor-Johnson, futuro Kraven il cacciatore del Sony Cinematic Universe. Si vociferava anche di Henry Cavill (Superman) ma sembra che Eon Productions sia alla ricerca di attori sulla trentina d’anni mentre l’ex uomo d’acciaio ne ha recentemente compiuti quaranta.