Dragon Ball Daima – Episodio 4: Una Coppia Frizzante

Non smette di stupire in positivo Dragon Ball Daima. Questa è la nostra recensione di Una coppia frizzante, il quarto episodio della nuova avventura di Goku

recensione dragon ball daima 4

Giunti al quarto episodio di Dragon Ball Daima, ho compreso che ogni nuovo appuntamento lo sto affrontando con lo stesso spirito con cui Goku vaga per ora nel terzo regno demoniaco: è tutto nuovo, è tutto fichissimo e l’avventura fa venire fame.

Come sempre, se avete voglia di recuperare le nostre impressioni sugli episodi precedenti e fare un rapido recap, vi basta cliccare qui.

Ad oggi non c’è un minuto di Daima in cui Goku non riesca a infondere negli spettatori la voglia di esserci, di vivere con lui questa nuova avventura. In Una coppia frizzante si avverte questa genuina euforia più che nei precedenti appuntamenti. Mentre Glorio e Kaiohshin sono prudenti e calmierano ogni decisione da prendere, Goku è tipo una mina impazzita, prova entusiasmo per tutto e si diverte come un matto. Tanto è l’entusiasmo che arriva a proporre un cambio di programma importantissimo nel viaggio che dovrebbe condurre il trio a salvare il povero Dende, ostaggio di quel pidocchio ridens di Re Gomah.

Nel terzo episodio, alcuni bontemponi avevano “fatto” la navicella a Glorio, reato che potremmo considerare un proporzionato gesto di stizza ad opera degli abitanti più onesti del regno (tipo i famosi tizi sempre tirati in mezzo dei peggiori bar di Caracas) dopo che Goku li ha sfasciati di botte in una taverna.

Cosa accade nel quarto episodio di Dragon Ball Daima ***spoiler alert***

Dunque, visto che Goku, Glorio e Kaiohshin sono rimasti a piedi, il primo problema da risolvere è come affrontare gli spostamenti per raggiungere Kadan e fare un planning dettagliato su come schiacciare Gomah il prima possibile. Vi ricorderete che l’aria di questo mondo è molto pesante, questo comporta un maggiore dispendio di energie se per esempio decidessero di volare tutto il tempo. Fortunatamente i nostri raggiungono una locanda (a forma di teiera, grazie Maestro Toriyama) gestita da due vecchietti che oh, vi ricordate Engywook e Urgl, la coppia di gnomi de La storia infinita? Sono uguali, è incredibile.

Da qui partono diversi minuti dell’episodio davvero esilaranti che comprendono:  degustazione del cibo e delle bevande locali, trattative per acquistare un mezzo di trasporto, scorsa al catalogo dell’Erbolario tipico del terzo regno che comprende carinissimi insetti colorati tipo caramelline di cui Goku farà una prudente scorta. Ed ecco svelato a chi è dedicato il titolo dell’episodio, a questi due personaggi frizzi pazzi che oltre a farci sorridere, hanno la soluzione per i nostri protagonisti appiedati: il velocissimo Skyseed, ovvero il seme di un Fiore dell’Orco Grande (bellissimo).

Dragon Ball Daima - Recensione episodio 4

Giunti in una città del regno, veniamo messi al corrente sulla nuova politica fiscale di Gomah che comporta la riscossione di tre monete per ciascun abitante, nessuno escluso. Per ogni mancato versamento, vengono tolti tre anni di vita. E se non possono assolutamente pagare? Nove anni di vita in meno. Hanno due monete piuttosto che tre? Sei anni vita. Insomma, il senso è questo e se scappi ti vengono tolti altri dieci anni. Goku non resiste, deve intervenire, ma ancor prima di lui finalmente fa il suo ingresso uno dei personaggi più attesi di Daima: Panzy.

Dragon Ball Daima - Recensione episodio 4

Per il momento, il quarto appuntamento dopo il primo è il mio preferito. Prende forma l’avventura, le informazioni e le novità vengono incasellate l’uno dopo l’altra con cadenza regolare e continua durante l’episodio. Nei ben 24 minuti di Una coppia frizzante succede di tutto con una grafica pazzesca dove il colore abbonda al pari di troll e dei soldati da battere.

Fiorisce nel quarto episodio il codice Toriyama con i suoi feticci ed elementi chiave. Questo anime per ora ripropone ingegnosamente le suggestioni di Z in modo contemporaneo grazie alla grafica.

Con Dragon Ball Daima attualmente si vola altissimo. Dai che ve la meritate mezz’ora a settimana di puro divertimento, non perdetevi questa incredibile avventura! Se ancora non avete visitato il sito ufficiale di Daima, vi consigliamo di darlgi un’occhiata perchè è davvero ben fatto!

Dragon Ball Daima episodio 4 - Una coppia frizzante

Dragon Ball Daima episodio 4 - Una coppia frizzante

Regia: Yoshitaka Yashima, Aya Komaki
Soggetto: Akira Toriyama
Character design: Akira Toriyama, Katsuyoshi Nakatsuru
Studio: Toei Animation
Episodi: 3 (in corso)
Dove vederlo: Chrucyroll (in simulcast); Netflix
Voto:

Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *