L’episodio si conclude con questa tragica scena e con la consapevolezza di Alicent che non c’è più nulla da attendere: altro sangue è stato versato e la guerra è decisamente iniziata.
La stagione parte con un episodio decisamente d’effetto, che durante i suoi 56 minuti si destreggia abilmente tra le due fazioni, mostrando le profonde conseguenze della morte di Lucerys. Questo evento segna un punto di non ritorno tra i Verdi e i Neri, preparando il terreno per una battaglia spietata e ricca di colpi di scena.
Che ne pensate di questo primo episodio? State seguendo House of The Dragon? Come sempre vi aspettiamo nei commenti per discuterne insieme, dunque fatevi sentire!
Emma D’Arcy è la Regina Rhaenyra Targaryen: primogenita del Re Viserys, cavalca i draghi ed è destinata a diventare la prima Regina dei Sette Regni.
Matt Smith è il Principe Daemon Targaryen: erede presunto al Trono di Spade, fratello minore di re Viserys, nipote di re King Jaehaerys e zio di Rhaenyra. Guerriero provetto, cavalca i draghi.
Olivia Cooke è Lady Alicent Hightower: figlia di Ser Otto Hightower, cresciuta nella Fortezza Rossa, è considerata la donna più avvenente dei Sette Regni.
Tom Glynn-Carney è il Re Aegon Targaryen: primogenito di Re Viserys, da cui, secondo i suoi sostenitori, avrebbe ereditato il trono.
Steve Toussaint è Lord Corlys Velaryon: conosciuto come il “Serpente di Mare”, è a capo della Casata Velaryon e il più famoso navigatore nella storia di Westeros.
Eve Best è la Principessa Rhaenys Velaryon, o meglio ”la regina che non fu mai”: è la moglie di Lord Corlys, cavalca un drago ed era stata candidata per succedere a suo nonno, re Jaehaerys, come sovrana dei Sette Regni, ma fu ignorata in favore di suo cugino Viserys.
Fabien Frankel è Ser Criston Cole: abile spadaccino delle Marche Dorniane, figlio dell’amministratore del Lord di Blackhaven.
Sonoya Mizuno è Mysaria: danzatrice originaria di Lys che diventa l’alleata più fidata del Principe Daemon.
Rhys Ifans è Ser Otto Hightower: padre di Alicent, implacabile rivale politico del principe Daemon.
Bethany Antonia è Lady Baela Targaryen: figlia maggiore di Laena Velaryon, cavalca un giovane dragone chiamato Danzatore di Luna.
Phoebe Campbell è Lady Rhaena Targaryen: cioè la figlia minore di Laena Velaryon.
Harry Collett è il Principe Jacaerys Velaryon, primogenito della Regina Rhaenyra.
Jefferson Hall è Lord Jason Lannister/Ser Tyland Lannister: Lord di Castel Granito e il gemello Tyland, politico scaltro.
John Macmillan è Ser Laenor Velaryon, figlio della principessa Rhaenys e di Lord Corlys Velaryon.
Graham McTavish è Ser Harrold Westerling, membro della Guardia Reale che ha servito re Jaehaerys. È incaricato di sorvegliare e proteggere la Regina Rhaenyra.
Ewan Mitchell è il Principe Aemond Targaryen, figlio di re Viserys, nipote del principe Daemon e fratellastro della Regina Rhaenyra.
Matthew Needham è Larys Strong, figlio minore del Maestro delle Leggi Lyonel Strong.
Phia Saban è la Principessa Helaena Targaryen, secondogenita di re Viserys, sorella di Aegon e Aemond, sorellastra della Regina Rhaenyra.