Il Mito del Frutteto di Ossa – Il nuovo progetto di Lemire & Sorrentino

In occasione di Free Comic Book Day, ecco che Bao Publishing proporrà ai lettori un assaggio del nuovo progetto della coppia Lemire-Sorrentino. “Il mito del frutteto di ossa” si presenta con “I divora ombra“.

copertina recensione il mito del frutteto di ossa preludio

Il binomio Lemire-Sorrentino è ormai sinonimo di qualità: dalla prima collaborazione sulle pagine di Green Arrow per DC Comics, il sodalizio si è rafforzato raggiungendo le vette di Gideon Falls e la novità Primordial per Image Comics. In Italia, le opere del duo per la grande I sono pubblicate da Bao Publishing che, in occasione del Free Comic Book Day 2022, non si lascia sfuggire l’opportunità e lancia I Divora Ombra, il primo racconto/preludio appartenente a Il Mito del Frutteto di Ossa.

Il nuovo progetto curato dall’affiatatissimo duo si comporrà da diverse storie, dalla diversa struttura: tutte autoconclusive ma inserite nello stesso universo narrativo, verranno realizzate e proposte come graphic novel, miniserie e serie regolari con 2 o 3 pubblicazioni all’anno.

il mito del frutteto

Il primo racconto ambientato nel nuovo universo narrativo è un horror fulmineo ed inquietante. Uno sceneggiatore in cerca di ispirazione si trasferisce momentaneamente in una casa su un lago, lontano dalla routine per dare vita ad un nuovo progetto. In compagnia del fidato cagnolino Russell, il nostro – anonimo – protagonista vuole scacciare qualsiasi distrazione, tensione, ansia e, da quanto si può intuire, ritrovare se stesso per rimettere in piedi il proprio matrimonio.

Ma la distanza porta con sé altrettanta tensione e misteri: nel bosco dietro l’abitazione c’è una casa nascosta, dismessa, polverosa con un’antica maschera a catturare l’attenzione di Russell e padrone.

La vacanza ristoratrice sta per trasformarsi in un incubo.

il mito del frutteto 2

Jeff Lemire è bravo – di nuovo – a creare subito una forte tensione emotiva nel racconto: I Divora Ombra, nel suo “ruolo” di preludio e quindi realizzato in un esiguo numero di pagine, è fulminante ed agghiacciante. Il tratto sporco di Sorrentino, riconoscibilissimo, esalta l’atmosfera horror del racconto, soprattutto nelle scene ambientate nel bosco, con lo sfondo che muta in una macchia di Rorschach dal grande impatto. Di fondamentale importanza sono i colori di Dave Stewart, altra colonna fissa de Il Mito del Frutteto di Ossa: freddi e scuri per la maggior parte, sono rotti da un rosso acceso che spezza la palette cromatica proprio quando aumenta la tensione – e l’ansia – del racconto.

Con I Divora Ombra, Lemire e Sorrentino aprono le porte del loro nuovo mondo horror: dopo questo inizio non potrete non volerne di più. Correte nella vostra fumetteria per il Free Comic Book Day e recuperatelo, è la vostra unica opportunità: questo preludio, infatti, non verrà mai più ristampato. Non fatevelo sfuggire!

Il Mito del Frutteto di Ossa - Preludio

Il Mito del Frutteto di Ossa - Preludio

Autori: Jeff Lemire, Andrea Sorrentino
Formato: 17x26,; spillato; 28 pagine a colori
Albo gratuito per il Free Comic Book Day Italia
Editore: Bao Publishing
Dove trovarlo: Fumetteria
Voto:

Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *