Eccoci al quarto appuntamento con Kaiju No. 8, uno degli anime di punta di Crunchyroll che vede la collaborazione dei One Republic. L’esame di Kafka Hibino e del suo compagno Ichikawa volge finalmente alla sua conclusione! Come sarà accaduto?
Kaiju No. 8 – Negli episodi precedenti…
I kaiju, creature mostruose della fantascienza giapponese, hanno invaso il Giappone e a combatterli ci pensano le Forze di Difesa. Il nostro protagonista, Kafka Hibino, ha da sempre sognato di entrarvi come soldato, ma al momento il suo unico modo per contribuire alla battaglia contro i kaiju è quello di ripulire il campo di battaglia dopo l’entrata in scena dei soldati. Dopo essere stato quasi ucciso durante un attacco finisce per diventare lui stesso una delle creature mostruose che ha sempre combattuto, in seguito all’ingerimento di un piccolo kaiju.
Le speranze di entrare nel corpo armato e tenere fede ad una promessa fatta all’ormai comandante Ashiro sono decisamente poche, ma il suo nuovo aspetto gli permetterà di salvare due vite e questo lo farà perseguire nel suo intento. Finalmente è arrivato il momento del tanto atteso esame di ammissione pratico, ma senza utilizzare i suoi poteri non riesce a stare al passo con gli altri e finisce ferito gravemente. Tuttavia, non vuole arrendersi e continua a combattere con tutto sé stesso. Ce la farà a superare questa prova?
“Stavolta non voglio arrendermi per nessun motivo!”
Dopo aver subito gravi ferite, Kafka si rimette miracolosamente in piedi e Hoshina gli permette di proseguire. Ichikawa non pensa neanche per un secondo di poter andare avanti senza il suo senpai e se lo carica in spalla, facendo morire dal ridere il vicecomandante. I due si dirigono verso Shinomiya per fornirle supporto con i kaiju più pericolosi rimasti. La ragazza, però, sembra non aver bisogno di aiuto e fa fuori un mostro dopo l’altro.
Non ha alcuna difficoltà nemmeno con l’honju (mostro di dimensioni molto elevate e con un livello di Fortitudo pari o superiore a 6.0), che fa saltare in aria con un unico colpo. Dopo l’abbattimento di quest’ultimo, il test è concluso: l’area è stata perfettamente ripulita.
Anche il capitano Ashiro è rimasta colpita dalle prodezze di Shinomiya, la cui presenza ha ridotto al minimo i danni a cose e persone. La ragazza è nientedimeno che la figlia del Direttore Generale delle Forze di Difesa. Nonostante tutto sembri finito, appare un nuovo mostro alle spalle dell’incredibile esaminanda, che viene ferita gravemente. Altrove nell’arena altri kaiju si risvegliano dalla morte apparente, gettando gli altri aspiranti soldati nel panico.
Il nuovo mostro paratosi davanti a Shinomiya inizia a parlarle, lasciandola senza fiato: si tratta di un kaiju dotato di intelletto e, quindi, molto pericoloso. Il capitano Ashiro, dalla sala di monitoraggio, prende subito il controllo della situazione, facendo attivare gli scudi da remoto di tutti gli esaminandi e dirigendosi con Hoshina sul posto. Intanto, Shinomiya è ormai allo stremo delle forze e la vita sembra passarle davanti, facendole ricordare i passi percorsi per arrivare dove è ora.
Le parole del padre, che la vuole perfetta, le riecheggiano nella testa e la spingono a continuare a combattere anche se il suo corpo sta andando in pezzi. Quando ormai le sue gambe non riescono più a sorreggerla e sta per essere spazzata via, appare Kafka a proteggerla trasformandosi nel Kaiju No. 8. La ragazza è spiazzata e lui non può far altro che pregarla di mantenere il segreto, con la promessa di spiegarle tutto una volta salvi.
Dal Quartier Generale non riescono a ricevere informazioni video, ma rilevano la presenza di un nuovo kaiju con una Fortitudo di 9.8! Si tratta di un valore mostruosamente alto, che mette tutti ancora più in allarme. Intanto l’honju viene spazzato via da un singolo pugno di Kafka, che velocemente si ritrasforma parzialmente per andare vicino a Shinomiya che è lì lì per svenire. Quando il capitano Ashiro e il suo vice Hoshina arrivano nell’arena, trovano uno spettacolo agghiacciante ad attenderli: l’area in cui era presente il mostro più pericoloso è tappezzata di sangue e interiora. Sembra tutto fuorché l’opera di un essere umano.
Comprensibilmente Kafka, e Shinomiya, finiscono in ospedale a causa delle ferite senza però essere in pericolo di vita. Inaspettatamente Ashiro va a trovare il suo vecchio amico e lo ringrazia per aver salvato la ragazza. Anche quest’ultima riceve una visita, ma da parte del vicecomandante, per esprimerle tutta la sua gratitudine per aver protetto gli altri esaminandi. Intanto, in un bagno pubblico non tanto distante, il misterioso kaiju dotato di parola continua a monitorare gli umani, e rimane deluso nel sapere che le vittime durante l’esame sono state zero.
La cosa spaventosa, oltre al suo sviluppato intelletto, è la sua capacità di poter mutare aspetto e prendere le sembianze di un essere umano: egli ha deciso di prendere il posto di un dipendente dell’impresa di smaltimento kaiju in cui lavorano Kafka e Ichikawa. Quale sarà il suo obiettivo?
L’arrivo di un villain?
Ecco cosa mancava finora a Kaiju No. 8: un antagonista. E il villain creato dal mangaka Naoya Matsumoto si prospetta proprio un ottimo rivale per le Forze di Difesa. Negli episodi precedenti erano state mostrate creature che attaccavano alla cieca, spinte semplicemente dalla brama di uccidere e distruggere ogni cosa sul loro cammino. Ora, il misterioso kaiju è arrivato a scombinare tutto ciò che si era dato per certo nel mondo umano (come anche la trasformazione di Kafka, in effetti).
Quello che lo rende spaventoso è lo stesso principio di quando vediamo un ragno e poi non lo troviamo più: abbiamo visto questo mostro e poi si è perfettamente infiltrato tra gli umani diventando, di fatto, invisibile. E cosa lo avrà spinto a fare tutto questo? Cos’altro ha in serbo per le creature che ha deciso di assediare e torturare? Lo scopriremo prossimamente negli episodi di Kaiju No. 8, qui su MegaNerd. Appuntamento tra una settimana!
Recensioni episodi precedenti (clicca per leggerle):
Episodio 1
Episodio 2
Episodio 3