Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf EP. 3

Rieccoci qui per l’appuntamento settimanale con Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf, il remake di uno speciale slice of life che vede protagonisti un mercante e una divinità. Pronti per gustarvi con noi questo terzo episodio?

copertina recensione Spice and Wolf Merchant Meets the Wise Wolf EP 3

Recap degli episodi precedenti

Kraft Lawrence è un mercante itinerante e, durante una delle sue soste, ha incontrato una donna che dice di essere il saggio lupo di Yoitsu: Holo. La creatura, protettrice del raccolto, gli rivela di non essersi mai allontanata dal villaggio, ma ormai grazie alla tecnologia gli abitanti non hanno più bisogno della sua benedizione. I due iniziano quindi a viaggiare insieme. Durante una tappa forzata in una struttura ecclesiastica a causa del maltempo incontrano un ragazzo di nome Zheren, mercante alle prime armi che gli propone di tentare un affare incentrato sulla speculazione su un valuta. Holo, grazie alle sue orecchie, percepisce che il giovane sta dicendo una menzogna, ma Lawrence decide di tentare l’affare poiché non avrebbe molto da perderci. Zheren dà appuntamento alla coppia nella città di Pazzia per siglare un regolare contratto di collaborazione da un notaio.

spice and wolf ep 3

Terzo episodio: “La città portuale e una dolce tentazione”

Dopo un breve viaggio, i nostri protagonisti giungono nella città portuale di Pazzia. Lawrence le dice che forse è il caso di coprirsi nuovamente il volto, poiché qualche abitante del villaggio nel quale lei viveva potrebbe trovarsi qui e riconoscerla. Holo risponde che ormai non c’è pericolo, perché si saranno tutti dimenticati di lei. La sua attenzione viene catturata subito da delle mele succose e il suo compagno le consegna una moneta d’argento per comprarne alcune. La bella lupa, però, non sa trattenersi e spende tutto l’importo riempendo il carro di frutti. Lawrence le fa presente che dovrà rimborsargli questa ingente spesa, ma Holo è sicura di riuscirci in un batter d’occhio. Una volta trovata sistemazione in una locanda, le mele ormai sono finite e il saggio lupo di Yoitsu, per giustificare la propria ingordigia, pronuncia una frase che non ammette repliche: “L’avidità è la rovina di molti, ma l’astinenza non produce nulla”.

spice ep 3

I due si dirigono alla compagnia Milone per vendere il carico di pellicce. Pagano bene e hanno filiali in molti paesi, perciò sono anche una ottima fonte di informazioni. Da loro Lawrence spera di ottenere qualche prova sulla storiella di Zheren. Un rappresentante della compagnia si occupa della loro vendita e rivela di ricordarsi di lui nonostante siano passati ben tre anni dall’ultima sua visita. Il nostro protagonista gli propone l’acquisto delle sue settanta pellicce di martora di ottima qualità. L’offerta, dopo una brevissima trattativa, arriva a 140 trenni d’argento e Lawrence sta per accettare, quando Holo lo tira per la manica per attirare la sua attenzione. La ragazza non è esperta di prezzi ma decide di intervenire nell’affare e fa annusare una delle pellicce al rappresentante. Questa, inaspettatamente, ha un buon odore di frutta e lei gli spiega che questo è dovuto al fatto che le martore hanno vissuto in una foresta molto fertile, e che questo ha lasciato quest’ottimo profumo sul loro manto dorato. Inoltre, prosegue Holo, le pelli sono molto coriacee e ci sono voluti due uomini massicci per scuoiare gli animali. Visto il buon odore, la resistenza e l’ottimo aspetto, la donna gli fa capire che gli abiti confezionati con esse potranno essere venduti a un prezzo molto alto. L’offerta dell’uomo sale prima a 200 e poi a 210 trenni d’argento, e l’affare viene chiuso.

spice and wolf 3

Tornati nella locanda, Lawrence le dice che non aveva notato l’aroma di frutta sulle sue pellicce e Holo gli rivela che a renderle profumate sono state le sue mele, che lei vi aveva poggiato sopra dopo l’acquisto. L’uomo si rende conto che quella messa in atto è una <strong>truffa</strong> bella e buona, ma la cosa non lo turba particolarmente. Si sa, il mondo degli affari è fatto così. Purtroppo, poi, non ha scoperto nulla a proposito dell’emissione di una nuova moneta d’argento, ma non resta altro che parlarne direttamente con Zheren. I due lo incontrano alla locanda come stabilito e il ragazzo gli spiega i termini del loro <strong>contratto</strong>: chiede 10 trenni d’argento per la dritta che gli ha dato e il 10% dei guadagni. A Lawrence sembra veramente poco, ma il mercante gli spiega che chiede una cifra molto bassa perchè, in caso di perdita, ciò che gli darebbe indietro sarebbe solo la cifra sborsata per l’informazione. Zheren propone di effettuare il pagamento dopo sei mesi, tre giorni prima del mercato di primavera e i due stipulano l’accordo da un notaio.

spice and wolf 2024

Lawrence decide di iniziare le sue ricerche altrove sulla moneta oggetto di speculazione: il trenni d’argento. I due si dirigono, quindi, da un suo conoscente che fa il cambiavalute, un uomo di nome Weiz. Quest’ultimo rimane subito incantato dalla bellezza di Holo e inizia a fare il cascamorto con lei. Lawrence non ha tempo da perdere e interrompe il corteggiamento per chiedere di poter visionare gli ultimi trenni d’argento emessi. Weiz gli mostra quattro monete, che sembrano pressoché identiche. Anche Holo vuole controllarle e, facendole sbattere tra di loro, nota che quelle più nuove producono un rumore più sordo. Tuttavia, lo rivela a Lawrence solo una volta soli per ringraziarlo della gelosia mostrata a causa dei comportamenti di Weiz. Il nostro protagonista non è contento di ciò che ha scoperto la sua compagna di viaggio, poiché questo significa che la purezza è diminuita e Zheren gli ha mentito. Holo, vedendolo frustrato a causa della possibile truffa, gli dice di provare a cambiare prospettiva: e se a tramare qualcosa non fosse stato il ragazzo? Le sue parole fanno venire in mente a Lawrence come poter trarre profitto da tutta la vicenda e si dirige alla compagnia Milone, Cosa gli sarà venuto in mente?

Questo terzo episodio è stato decisamente movimentato, sia a livello di trama che delle dinamiche tra i personaggi. Abbiamo visto all’opera Holo in veste di mercante e scoperto che Lawrence comincia ad essergli davvero affezionato. Non lo capiamo solamente dalla sua gelosia, ma anche dal modo in cui si occupa di lei. Non sappiamo ancora in che modo il loro rapporto si evolverà, sta di fatto che ormai iniziano a capirsi anche senza parlare. Non vedo l’ora di scoprire cosa ci rivelerà il prossimo episodio! Possibile che a tentare di truffare Lawrence non sia stato il giovane Zheren? Che c’entri la compagnia Milone? Quante mele sarà in grado di ingurgitare Holo la prossima volta? Appuntamento alla prossima settimana qui su MegaNerd!


Recensioni episodi precedenti (clicca per leggerle):
Episodio 1
Episodio 2

Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf EP. 3

Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf EP. 3

Genere: Fantasy, Romance, Avventura
Episodi: 25
Studio di animazione: Passione
Tratto da: Light Novel
Regia: Takeo Takahashi e Hijiri Sanpei
Produttori:
Shoichi Horita
Tomohisa Kondou
Mirai Yamauchi
Akihiro Sotokawa
Megumi Miyahara
Dove vederlo: Crunchyroll
Voto:

Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *