Resident Evil, la serie targata Capcom, si espande a sorpresa con un nuovo film animato, mostrandosi in un primissimo teaser. Guardiamolo insieme!
L’universo dedicato a Resident Evil, il leggendario franchise videoludico creato da Capcom, si arricchisce con un nuovo film animato in CGI, chiamato Resident Evil: Death Island.
Il lungometraggio si è mostrato inaspettatamente con un primo teaser trailer, che potete visionare di seguito:
Il film è il quarto adattamento animato, dopo Degeneration, Damnation e Vendetta, di cui sembra un sequel a tutti gli effetti.
La storia vede Leon S. Kennedy (protagonista di lunga data della serie videoludica), ostacolato da una donna misteriosa, in missione per salvare il dottor Antonio Taylor da un rapimento. Nel frattempo Chris Redfield sta indagando su una nuova epidemia di zombie scoppiata a San Francisco. Sembra che il contagio sia partito dalla spettrale isola di Alcatraz, spingendo i nostri eroi vero quel luogo, dove un nuovo orrore li attende.
Il nuovo lungometraggio si distingue per l’introduzione di un altro personaggio storico della serie, stiamo parlando di Jill Valentine, il cui modello appare praticamente identico a quello visto nel remake di Resident Evil 3, il che sembra dimostrare l’ufficialità delle nuove sembianze. Jill non era finora mai apparsa in nessuno dei film animati, eccetto quelli live action, dove è stata interpretata da Sienna Guillory (nelle pellicole di Paul W.S. Anderson) e Hannah John-Kamen (nel reboot di Johannes Roberts).
Al momento non esiste ancora una data d’uscita, sebbene il film sia atteso per l’estate del 2023.
Basato sul gioco survival-horror di successo che ha venduto oltre 130 milioni di copie in tutto il mondo, Resident Evil: Death Island è scritto da Makoto Fukami e diretto da Eiichiro Hasumi, e sarà distribuito in tutto il mondo (eccetto il Giappone) da Sony Pictures Home Entertainment.
Voi, piuttosto cosa ne pensate? Fatecelo sapere in un commento così da poterne parlare insieme.