Netflix ufficializza la realizzazione della serie TV/live action basata sul celebre franchise survival horror: Resident Evil. Ecco tutti i dettagli.
Era nell’aria da un po’ e qualche ora fa è arrivata direttamente la conferma dal colosso dello streaming. La serie basata sulla popolare saga Capcom sta per arrivare. Netflix lo annuncia diffondendo su i suoi canali social l’immagine della prima pagina del copione riguardante la puntata pilota:
Il titolo del pilot sarà Welcome to New Racoon City (ovviamente). L’episodio è stato scritto da Andrew Dabb (Supernatural) e diretto da Bronwen Hughes (The Walking Dead). Secondo le prime indiscrezioni la narrazione farà uso di due differenti timeline. La prima linea temporale seguirà l’arrivo delle sorelle adolescenti Jade e Billie Wesker a New Racoon City.
La seconda ci guiderà dieci anni dopo verso uno scenario disturbante e post – apocalittico. Sono rimasti meno di 15 milioni di esseri umani sulla Terra e più di 6 miliardi di mostri (persone e animali infettati dal T-virus). Le ragazze verranno a conoscenza di segreti che potrebbero evitare il peggio nel futuro. Ed è proprio qui che troveremo Jade, ormai trentenne, a ragionare a ritroso, ad analizzare il suo rapporto con Billie e il padre; soprattutto, in che modo gli stessi hanno preso parte agli eventi successivi.
Sappiamo che la serie sarà composta in tutto da otto episodi. Tuttavia, ancora non è stata resa nota una data di debutto ufficiale della serie.
Seguite MegaNerd per rimanere sempre aggiornati!
Fonte: TVLine