L’anime basato su Rick and Morty torna a far parlare di se grazie ad un bellissimo trailer rilasciato poche ore fa, nel quale finalmente è stata anche rivelata la data del rilascio inglese!
Poche ore fa sul canale youtube di Adult Swim è stato rilasciato un nuovo, entusiasmante trailer di Rick e Morty: The Anime, serie diretta da Takashi Sano (Tower of God) e prodotta dalla collaborazione di Studio Deen, Sola Entertainment e Telecom Animation Film per Adult Swim.
Serie che sarà composta da 10 episodi che andranno ad arricchire il vasto panorama delle avventure del geniale e diabolico scienziato Rick Sanchez, costantemente aiutato dal povero nipote Morty Smith, che vedrà la luce il 15 agosto del 2024 sulla piattaforma di streaming Max, data di rilascio che per ora riguarda solo il panorama americano.
Rick and Morty: The Anime – Ne avevamo bisogno?
Rick and Morty ormai vanta la bellezza di sette stagioni, alcune delle quali sono veri e propri gioielli dell’animazione per adulti mentre le ultime lasciano un pizzico di amaro in bocca, complice anche il fatto del cambio direttivo che c’è stato a seguito dell’allontanamento di Justin Roiland co creatore della fortunata serie a seguito di alcune denunce di violenza.
Una serie che virtualmente potrebbe andare avanti all’infinito, vista la formula del multiverso e delle infinite possibilità esplorabili, ma che con il passare del tempo e l’aumentare della popolarità potrebbe andare incontro allo stesso destino che hanno subito i Simpson e i Griffin, diventando serie molto diverse e meno incisive di quando erano appena approdate nell’olimpo dell’animazione per adulti.
Tuttavia questo progetto anime potrebbe dare il via ad un progetto in stile Star Wars Vision, dove più registi ognuno con il suo stile unico di animazione si vanno a cimentare sull’irriverente duo andando a creare ogni volta nuovi presupposti per evitare che questo prodotto di punta di Adult Swim vada via via scemando il suo carisma.
Non ci resta che aspettare l’annuncio italiano per il rilascio ufficiale di Rick and Morty: the Anime, per scoprire se questo esperimento funzionerà oppure no.
La parola passa a voi, fateci sapere se siete impazienti di vedere questo prodotto o se invece non vi interessa minimanete!