A distanza di un mese dal primo video “first look”, Adult Swim ha rivelato il nuovo preview trailer di Rick and Morty: The Anime. Il progetto, originariamente previsto per il 2023, vedrà a luce quest’anno. Qui i dettagli.
Rick and Morty: The Anime sta pian piano prendendo forma: annunciato nel 2022 e presentato l’anno scorso in occasione del San Diego Comic-Con, il progetto di Takashi Sano si sta arricchendo di dettagli. Dopo aver diffuso, nel mese di Maggio, un primo breve video “first look” attraverso il proprio canale YouTube (e ne abbiamo parlato qui), Adult Swim ne ha svelato infatti un nuovo preview trailer.
Rick and Morty: The Anime – Il preview trailer
Nel video, della durata di poco più di un minuto, si vedono i protagonisti alle prese con una scena particolarmente dinamica che ogni fan della serie originale saprà riconoscere come tipica dell’irriverente famiglia: dei membri di una imprecisata gang (Yakuza, forse?) attaccano casa Smith armati di fucili, katane e futuristiche armi esplosive mentre gli Smith stessi rispondono al fuoco.
Ma per sapere cosa stia realmente succedendo bisogna (purtroppo) aspettare…
A questo proposito, non ci sono ancora notizie certe circa la data di uscita di Rick and Morty: The Anime, ma stando a quanto rilasciato nel corso di questi mesi si può sperare che, almeno per quel che riguarda la distribuzione americana, la serie animata veda la luce entro la fine dell’anno in corso.
Intanto gustiamoci il preview trailer:
Rick and Morty: The Anime – Cosa sappiamo finora
La serie anime che vede protagonista lo scienziato decisamente fuori dagli schemi Rick Sanchez e il nipote Morty Smith prevede, al momento, una stagione composta da 10 episodi, tutti diretti dal suo sviluppatore, Takashi Sano, affatto estraneo al mondo multiversale di Adult Swim. Suoi, infatti, sono i due corti animati Rick and Morty vs. Genocider e Summer meets God (Rick meets Evil), che gli hanno valso il ruolo che riveste attualmente in questo ambizioso progetto.
Al fianco di Takashi Sano, troviamo Maki Nagano, Max Nishi e Takenari Maeda come altri produttori e Jason DeMargo e Joseph Ghou nel ruolo, invece, di produttori esecutivi. Questi gli altri componenti dello staff:
– Assistant Producer: Yuuki Kakizoe
– Art Director: Arisa Matsuzawa
– Animation Producer: Yu Kiyozono
– Color Designer: Makiko Kojima
– CGI Director: Sou Ki
– Special Effects Supervisor: Kaori Kobayashi
– Composite Director: Tatsuo Noguchi
– Editor: Yoshihiro Kasahara
– Sound Director: Koichi Iizuka
– Music: Tetsuya Takahashi
– Music Production: Terra-Musica
Sulla trama non ci sono ancora informazioni dettagliate, ma quel che è ormai certo è che l’universo che vedremo rappresentato nell’anime non sarà lo stesso della serie principale, pur presentando di questa caratteristiche molto simili, al di là della presenza stessa dei personaggi.
Love is Entropy è, invece, il titolo della sigla di apertura di Rick and Morty: The Anime, eseguita da OC della band Code of Zero.
Rick and Morty – La serie principale
Arrivata alla settima stagione, Rick & Morty è già stata rinnovata per un’ottava stagione che arriverà su Adult Swim nel 2025. Gli episodi della serie originale sono al momento disponibili sulla piattaforma streaming Netflix.
Per tutti i fan della comicità dissacrante, l’attesa per Rick And Morty: The Anime è quasi spasmodica: cosa aspettarsi da questa versione orientale di una delle serie animate di punta del mondo occidentale? I viaggi nello spazio e nel tempo che hanno reso così iconici Rick Sanchez e la famiglia Smith avranno lo stesso impatto? Non ci resta che aspettare.