Ritorno al futuro 4 si farà mai? Parla Bob Gale

In un’intervista a Variety, Bob Gale è tornato a parlare di un ipotetico ritorno della saga di Ritorno al futuro con il quarto capitolo. Ecco le sue dichiarazioni

Quando si parla di viaggi nel tempo, impossibile non andare con la mente alla trilogia di Ritorno al futuro (qui potete recuperare il nostro speciale), nata nel 1985 dalle brillanti menti di Bob Gale e Robert Zemeckis. L’iconica saga racconta le avventure temporali del giovane Marty McFly (interpretato da Michael J. Fox) e dall’anziano e stravagante scienziato Emmett “Doc” Brown (Christopher Lloyd).

Quest’ultimo è un inventore di una bizzarra macchina del tempo, ad oggi un vero pezzo di storia del cinema, una  DeLorean DMC-12. I due viaggeranno a cavallo di diverse epoche- cronologicamente parlando dal 1885 fino al 2015, immaginato in modo sicuramente fantasioso e avanguardistico- per risolvere vari paradossi temporali.

La trilogia, nonostante il grandissimo successo, si è però fermata al terzo episodio (uscito nel 1990) e sembra che i fan debbano accettare che la saga potrebbe non avere mai una continuazione.

A confermarlo, nonostante l’argomento già trattato in passato, è Bob Gale, sceneggiatore e creatore ufficiale della saga, che ha parlato così in un’intervista a Variety:

<<La gente ci domanda: “Perché non fate Ritorno al Futuro Parte 4?”. Ma quando dicono qualcosa del genere in realtà stanno affermando qualcosa tipo: “Voglio vedere qualcosa che mi faccia sentire così bene come il film originale”. Ecco: è esattamente ciò che otterrete con questo spettacolo. Non c’è bisogno di tornare ai film. Già troppa gente ha fatto cose del genere. Come ho detto molte volte, i personaggi di Ritorno al Futuro sono la mia famiglia, i miei figli. Non manderesti mai i tuoi figli a prostituirsi.>>

Lo sceneggiatore, che aveva risposto con i medesimi toni e parole in precedenza alla stessa domanda, non è però l’unico a non voler far rivivere il brand. Infatti tempo fa si è espresso anche Robert Zemeckis, il quale ha diretto la saga, con parole dure e difficilmente fraintendibili.

<<Non ci sarà mai e poi mai e nella maniera più assoluta un Ritorno al Futuro 4. Non ci saranno più altri Ritorno al Futuro.>>

E voi, vorreste un Ritorno al futuro 4? Parliamone insieme nei commenti!

Fonte: Variety


1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *