Nuove battute al vetriolo sulla mancate uscita al cinema di Road House remake del classico con Patrick Swayze. Ora è tutta una questione di soldi. Ecco i dettagli
In occasione dell’uscita del trailer di Road Housevi avevamo messo al corrente delle accese polemiche poste in essere dal regista del remake Doug Liman.
All’inizio sembrava che Liman, ingaggiato dalla MGM per sviluppare il film per l’uscita nelle sale, non avesse preso bene la decisione di fare uscire la pellicola sulla piattaforma Prime Video, scelta che è stata presa a seguito dell’acquisizione della MGM da parte di Amazon. Liman ha espresso quanto fosse turbato da questa decisione, sottolineando le forti proiezioni di test.
“Abbiamo reso Road House un ‘grande successo’ sono parole di Amazon, non mie – ha detto Liman in una dichiarazione rilasciata a Deadline –Road House ha avuto risultati di proiezioni migliori del mio più grande successo al botteghino, Mr. and Mrs Smith . Ha avuto risultati migliori di Bourne Identity, che ha generato quattro sequel. Mi è stato detto che la risposta della stampa è stata la migliore di Amazon da quando hanno acquistato la MGM.”
Tuttavia, secondo quanto riportato ora da Variety, tenuto conto di quanto sottoscritto da Doug Liman prima del passaggio della MGM nelle mani di Amazon, la multinazionale avrebbe proposto al regista e al protagonista del film Jake Gyllenhaal due opzioni. La prima, realizzare la pellicola con 60 milioni di dollari con la garanzia dell’uscita al cinema. La seconda, un budget a disposizione di ben 85 milioni di dollari legato alla distribuzione del film esclusivamente sulla piattaforma streaming. Secondo la fonte Liman e Gyllenhaal avrebbero optato per la seconda ipotesi per assicurarsi un compenso maggiore slegandosi dal profitto, più incerto, legato ai risultati del box-office.
Diretto da Doug Liman, il nuovo Road House è stato scritto da Anthony Bagarozzi e Charles Mondry. La sinossi ufficiale del riavvio dice:
In questa rivisitazione adrenalinica del classico cult degli anni ’80, l’ ex combattente UFC Dalton (Jake Gyllenhaal) accetta un lavoro come buttafuori in un roadhouse delle Florida Keys, solo per scoprire che questo paradiso non tutto è come sembra.
Road House, segna il debutto come attore di Conor McGregor, atleta, pugile e combattente di UFC nella vita reale. Altri membri del cast includono Daniela Melchior ( The Suicide Squad ), Billy Magnussen ( No Time to Die ), Jessica Williams ( Entergalactic ), Darren Barnet ( Never Have I Ever ), JD Pardo ( Mayans MC ), Arturo Castro ( WEIRD: The Al Yankovic Story ), Lukas Gage ( The White Lotus ) e Travis Van Winkle ( venerdì 13 ). Il film uscirà il 21 marzo 2024 su Prime Video.
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.