Robert Downey Jr. sarà il Dottor Destino in Avengers: Doomsday, in arrivo nel 2026

Clamoroso annuncio dei Marvel Studios durante la terza giornata del San Diego Comic-Con: il prossimo film degli Avengers, in arrivo nel 2026, si chiamerà Avengers: Doomsday… e il protagonista sarà Robert Downey Jr., che interpreterà il Dottor Destino!

RDJ Marvel Studios Avengers Doomsday Robert Downey Jr

I Marvel Studios ci hanno abituati ad annunci sconvolgenti, ma stavolta probabilmente ci hanno stupito più che mai: mentre tutto il mondo era convinto che questa edizione del San Diego Comic-Con sarebbe stata all’insegna dei mutanti (anche in seguito al clamoroso successo di Deadpool & Wolverine), Kevin Feige stupisce tutti e dopo aver confermato i Fratelli Russo alla regia dei prossimi due film dedicati ai Vendicatori (Avengers: Doomsday, in uscita a maggio 2026 e Avengers: Secret Wars, sempre a maggio, ma nel 2027) ecco il colpo di scena che non ti aspetti.

Il protagonista di Avengers: Doomsday – e presumibilmente anche di Avengers: Secret Wars – sarà Robert Downey Jr., che stavolta interpreterà Victor Von Doom, il Dottor Destino!

Robert Downey Jr. sarà il Dottor Destino in Avengers: Doomsday

Robert Downey Jr

A dare l’incredibile notizia sono stati proprio i fratelli Russo (che dunque tornano a lavorare per i Marvel Studios dopo gli straordinari successi di Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame), che sul palco della Sala H del San Diego Comic-Con hanno accolto una serie di figuranti vestiti da Dottor Destino… e in mezzo a loro c’era proprio lui, Robert Downey Jr., fresco vincitore del premio Oscar come miglior attore non protagonista per Oppenheimer, ma soprattutto volto dei Marvel Studios per oltre un decennio nei panni di Tony Stark/Iron Man.

La casa di produzione guidata da Kevin Feige cambia dunque totalmente rotta, cancellando Avengers: The Kang Dinasty in seguito alle note vicende giudiziarie che hanno coinvolto quello che sarebbe dovuto essere il nuovo main villain del MCU, ovvero Jonathan Majors. Al suo posto, ecco Avengers: Doomsday, in uscita a maggio 2026. Il protagonista, incredibile, ma vero, sarà proprio lui: Robert Downey Jr.


Di seguito potete vedere il video in cui l’attore si svela di fronte a un emozionato pubblico del San Diego Comic-Con:

Victor von Doom, uno dei più affascinanti e spietati villain della Marvel, antagonista per eccellenza dei Fantastici Quattro, arriva dunque nel MCU. Molto probabilmente questo Dottor Destino si rivelerà essere una variante del Tony Stark della Terra principale, ma chiaramente è piuttosto prematuro fare delle congetture. L’unica cosa certa è che sotto la maschera ci sarà il volto dei Marvel Studios, uno degli attori più amati dai fan, che ha compiuto un percorso incredibile da Iron Man (2008) fino ad Avengers: Endgame (2019), in cui si è sacrificato per il bene dell’universo.

Ora si apre una nuova fase. Che ne pensate? Siete rimasti meravigliati? Avete un certo hype per questi due nuovi film degli Avengers? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme, dunque fatevi sentire nei commenti!

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *