Robocop – In produzione una serie TV per Amazon

Amazon ha messo in cantiere una serie TV su Robocop, che vedrà James Wan come produttore esecutivo

robocop-amazon-darA-franchise-film-serie-tv-v4-645042-1280x720-1.png

Una serie TV live-action di RoboCop è in fase di sviluppo per Amazon MGM Studios che vedrà coinvolti due pezzi grossi come il regista di film horror James Wan, in veste di produttore esecutivo, e Peter Ocko (Lodge 49 , Elementary e Pushing Daises) che si assumerà l’incarico di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo.

Robocop su Prime Video

Il nuovo progetto televisivo che vedremo prossimamente su Prime Video, riprenderà la trama del film originale del 1987 con protagonista Peter Weller.

La sinossi di Robocop vede una grossa multinazionale specializzata nella tecnologia che sta collaborando con il dipartimento di polizia locale su un grosso progetto: introdurre un agente tecnologicamente avanzato per combattere la criminalità in aumento. Questo agente sarà un poliziotto in parte uomo e in parte macchina.

Al momento della notizia non è stato ancora annunciato il casting.

Il film originale RoboCop uscì nelle sale nel luglio 1987 ed è considerato uno dei più grandi film d’azione di tutti i tempi. Seguirono in totale due sequel per il grande schermo (anche se quest’ultimo vide Robert John Burke prendere il posto di Weller nel ruolo del protagonista), così come una serie TV live-action del 1994, una serie animata del 1998 e un reboot cinematografico del 2014 accolto con tiepidezza, diretto da Joel Kinnaman.

A marzo 2022 il colosso dell’e-commerce di Jeff Bezos portava a conclusione un acquisto a dir poco mastodontico: Amazon comprava Metro Goldwyn Mayer. Tra le case di produzione più importanti della storia del cinema hollywoodiano, MGM ha dato vita a grandi classici come il franchise sul grande schermo di 007, Via col VentoIl Mago di Oz 2001: Odissea nello SpazioRoboCop facendo incetta di premi della critica specializzata (180 Premi Oscar e circa 100 Emmy Awards).

Ora, a distanza di oltre un anno, cominciano a prendere vita i primi progetti e Robocop è sicuramente uno di quelli su cui Amazon pare puntare molto.

Per saperne di più su Robocop continuate a seguire Meganerd.it!

Fonte: TVline.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *