È stato rilasciato il trailer del film Rocky vs Drago, Director’s Cut del celebre quarto capitolo della saga sul pugile interpretato da Sylvester Stallone
Rocky IV non è certo il migliore tra i film della saga, ma è sicuramente il più iconico e ha portato sullo schermo uno degli scontri più epici del cinema anni ’80 ponendo uno contro l’altro due titani come l’italo americano Rocky Balboa (Sylvester Stallone) e il russo Ivan Drago (Dolph Lundgren). A distanza di 36 anni dall’uscita, l’11 novembre il film tornerà al cinema negli USA in una nuova veste rimasterizzata e con un nuovo titolo: Rocky Vs. Drago. Vediamo insieme il trailer che è stato rilasciato per presentare il film e per far “ringalluzzire” qualche nostalgico e appassionato fan della saga di Rocky
Rocky IV: Rocky vs. Drago – The Ultimate Director’s Cut conterrà anche scene inedite e lo stesso Sly ha voluto riprendere in mano uno dei suoi film più famosi e rivedere cosa andava e cosa no. Alcune scene sono state tolte (come quella del robot in regalo al cognato Paulie) mentre altre, completamente inedite e girate all’epoca, sono state aggiunte allungando il minutaggio originale di 91 minuti, di ben altri 40 minuti!
Il buon vecchio Stallone è molto legato al personaggio di Rocky, chiamato da lui stesso “il suo miglior amico immaginario” e sono ancora tanti i progetti legati al franchise che l’attore 73enne ha in mente, come una papabile serie TV e un (ipotetico) settimo film.
Rocky vs. Drago rappresenta sicuramente l’ennesimo messaggio d’amore dell’attore al personaggio che l’ha lanciato tra i grandi del cinema e che ci farà rivivere ancora una volta il mito, facendoci rabbrividire alla celebre frase di Drago a Balboa “Ti spiezzo in due“…ma sappiamo già che non sarà così.
Speriamo di vedere prossimamente anche una versione in italiano, al cinema o in streaming, della Rocky IV: Rocky vs. Drago – The Ultimate Director’s Cut.
Fonte: YouTube